Cava de’ Tirreni, mucche vaganti a via Ragone nella notte
Diverse mucche pasciute pascolavano per la strada residenziale, lasciando anche dei "ricordini" a testimonianza del loro passaggio
Ormai diventano sempre più coraggiose e, dalle zone collinari di Cava de’ Tirreni, le mucche vaganti scendono fin quasi a lambire il centro cittadino. E’ accaduto questa notte a via Ragone quando, intorno alle tre, diversi residenti della zona sona stati svegliati da un intenso scampanare di campanacci e dall’abbaiare continuo dei cani.
Affacciatisi ai balconi e alle finestre hanno dovuto stropicciarsi gli occhi più di una volta per capire che ciò che stavano vedendo era la realtà e non un sogno, data l’ora notturna. Diverse mucche pasciute pascolavano per la strada residenziale, lasciando anche dei “ricordini” a testimonianza del loro passaggio, come si evince dalla seguente foto.
Qualcuno ha anche filmato la scena con lo smartphone per aver prova che quello che stava osservando, stava realmente accadendo. Una delle mucche è entrata anche in un parco per farsi un giro del palazzo.
Quello degli animali vaganti è un problema serio che sulle strade ha già causato incidenti. Spesso sono di proprietà di allevatori legati alla malavita. Il fatto che queste mucche ieri notte si siano spinte fino a valle non fa stare tranquilli.