Cava de’ Tirreni, si è conclusa con i campionati nazionali la grande annata del CSI Cava
Ancora una volta il comitato cavese è stato protagonista indiscusso della rassegna, con ben tre team finalisti nelle categorie open
Domenica 14 luglio si sono conclusi a i campionati nazionali del CSI, che hanno visto la partecipazione di numerosi sodalizi accompagnati da un folto pubblico che non ha lesinato sostegno agli atleti, nonostante il caldo torrido degli ultimi giorni. Successo per il CSI Cava, che ha annoverato ben tre squadre finaliste nelle categorie open: Pianeta Sport Volley (volley maschile), Blue Volley (volley femminile) e Niu Team (calcio maschile).
Nel volley maschile ottima affermazione per i ragazzi del Pianeta Sport Volley, che riescono a raggiungere il terzo posto confermando così il risultato ottenuto la scorsa rassegna. Le ragazze del Blue Volley hanno invece salutato il torneo ad un passo dalle semifinali, nonostante il grande impegno profuso nel corso della manifestazione.
Le finali di volley maschile e femminile sono andate in scena a Reggio Emilia, mentre a Pesaro i ragazzi della Niu Team hanno lottato con le unghie e con i denti per provare a conquistare il titolo di calcio a 11 open, arrendendosi solo all’ultimo atto contro sodalizi più esperti ed abituati a gare importanti.
La grande compattezza del gruppo e l’ammirevole fair play dimostrati al cospetto di tutte le squadre affrontate inorgoglisce la città di Cava de’ Tirreni, che da sempre si sente fieramente rappresentata dal CSI Cava agli occhi della nazione. Giovedì 18 luglio, presso l’aula consiliare del comune metelliano, sono previste le premiazioni agli atleti per la formidabile stagione disputata.