Le case della Salis
E' proprio vero che le rivoluzioni le fanno i benestanti, le classi agiate. E' stato sempre così e la Salis è perfettamente in linea con la tradizione della sinistra egualitaria

Il quotidiano Libero fa i conti in tasca alla famiglia Salis dopo le polemiche sulla casa popolare occupata anni fa dalla neo eurodeputata. Si scopre così che i Salis hanno a Monza un villino di 160 metri quadri, oltre a due box per le auto. Valore attorno al mezzo milione di euro. La madre dell’eurodeputata possiede poi un monolocale di 27 metri quadri all’Abetone, in provincia di Pistoia. Un rinomato luogo di villeggiatura quest’ultimo, con 50 chilometri di piste da sci e 17 impianti di risalita. In conclusione, è proprio vero che le rivoluzioni le fanno i benestanti, le classi agiate. E’ stato sempre così e la Salis è perfettamente in linea con la tradizione della sinistra egualitaria. Insomma, c’è poco da meravigliarsi e ancora meno scandalizzarsi. Salvo poi, come spesso accade a sinistra, avere il cuore a sinistra e il proprio portafoglio a destra. Rigorosamente.
Chi lo sa magari Ilaria Salis,magari rinuncera’ all’eredità.Alla fine perche dovrebbe?L’argomento è un altro ed è il diritto alla casa ,da cui tanto tempo di parla poco,e che la Salis ,ci ricorda.
La proprietà ,ancora, è giustificata dalla funzione sociale che dovrebbe svolgere.
Forse nel mercato immobiliare ,non è proprio così.
26.06.2024 – By Nino Maiorino – L’ho sempre detto che questi Salis non mi convincono: tra destra e sinistra non so dove esattamente si collocano.