scritto da Redazione Ulisseonline - 20 Giugno 2024 14:48

Cava de’ Tirreni, il prossimo 25 giugno l’inaugurazione del Parco urbano a San Pietro

E' quanto fa sapere il Comune di Cava de' Tirreni annunciando la presenza anche del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

la Consigliera delegato ai Pics Anna Padovano Sorrentino

“Sarà inaugurato martedì prossimo, 25 giugno, alle ore 10, il terzo parco urbano cittadino. Un’opera di rigenerazione urbana che ha trasformato i campi prefabbricati post terremoto del 1980 della frazione San Pietro in un grande parco inclusivo”.

E’ quanto fa sapere il Comune di Cava de’ Tirreni annunciando la presenza anche del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

I lavori di realizzazione del Parco Urbano Inclusivo alla frazione San Pietro rientrano tra i progetti del Programma Integrato Città Sostenibile (Pics), Asse 10 del PO FESR Campania, finanziato con circa 20 milioni di euro, curato dalla Consigliera delegato ai Pics Anna Padovano Sorrentino.

Il nuovo parco si estende su una superficie di 7200 mq, finanziato per un importo complessivo di 1.871.108,04 euro e si sviluppa su due livelli esistenti che sono stati messi in collegamento tra di loro mediante una rampa ed una scalinata ricavate nell’attuale scarpata.

I due livelli del parco, pur essendo collegati, ospitano funzioni differenti ed hanno pavimentazioni ed allestimenti di diverso tipo.

La parte alta del parco è uno spazio per la sosta e l’aggregazione, ospita un chiosco con i servizi igienici, un’ area belvedere e un’area giochi inclusivi per i bambini, il tutto tra alberature e grandi aiuole fiorite. Questa porzione di parco è dotata anche di un nuovo parcheggio.

La parte più bassa del parco, invece, vista la vicinanza del campo da calcio, è connotata come zona dedicata allo sport, all’allenamento e al gioco libero. Sono state realizzate, infatti, attrezzature sportive adattabili a differenti tipologie di gioco e un grande prato centrale da dedicare al relax, alla sosta e al gioco libero, un campo da basket e un campo da bocce.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.