Cava de’ Tirreni, transito mezzi pesanti in città: il consigliere Passa chiede una conferenza di servizi
Il problema del transito dei mezzi pesanti sul territorio cittadino persiste da diversi anni e mai da parte delle autorità competenti si è deciso di mettere una stretta a questa situazione
“Vorrei suggerire al Sindaco di farsi promotore di una conferenza di servizi tra i Comuni di Salerno, Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni per discutere in maniera effettivamente seria e risolutiva del problema del passaggio dei tir sul nostro territorio”.
A fare tale proposta è il consigliere comunale Enzo Passa, durante il Consiglio comunale che si è svolto all’indomani del tragico incidente che si è consumato a Cava e che ha visto un diciassettenne perire perchè travolto da un mezzo pesante dopo essere caduto dallo scooter.
“Una volta giunti a Salerno – ha proseguito Passa- i conducenti di questi camion proseguono lungo le nostre strade cittadine perchè sono consapevoli che resteranno impuniti e purtroppo accade quel che non deve accadere. Chiedo col cuore in mano che questa mia richiesta venga presa seriamente in considerazione”.
Effettivamente il problema del transito dei mezzi pesanti sul territorio cittadino persiste da diversi anni e mai da parte delle autorità competenti si è deciso di mettere una stretta a questo malcostume che può causare serie conseguenze. Un paio di mesi fa a Pregiato un camion fu coinvolto nella morte di una donna mentre attraversava la strada. Mesi prima un uomo in bici era stato travolto da un mezzo pesante a San Pietro costringendolo a cure ospedaliere per diverso tempo. L’altra sera un’altra giovane vita di un ragazzo è stata strappata è la presenza di un autoarticolato. Il tutto nel silenzio della politica, che ha fatto troppo poco. E’ ora che le cose cambino.