Cava de’ Tirreni, l’energia contagiosa di Lia Nunziante all’incontro Believers Meeting
Fortemente impegnata nel perseguire il benessere per le donne, Lia è attiva anche nella lotta contro la violenza di genere collaborando con alcune associazioni
“Avevo 5€ ed un cronometro”: è con queste parole che la personal trainer ed imprenditrice cavese Lia Nunziante ha esordito per raccontare al Believers Meeeting, di martedì 28 maggio, il suo percorso professionale che l’ha portata a raggiungere importanti risultati.
L’inizio, come lei ha sottolineato, è stato caratterizzato dall’assenza di un supporto finanziario e da un ambiente poco propenso ad accettare il suo progetto innovativo nel campo del fitness. Il personal trainer, infatti, ai suoi esordi 10 anni fa, non era una figura conosciuta e considerata.
Avere una visione e il potere della visualizzazione sono stati fondamentali per il raggiungimento dei suoi obiettivi – così come ha condiviso Lia. Sono stati questi, infatti, che le hanno permesso di credere fortemente nel suo sogno senza lasciarsi scoraggiare e condizionare dalle critiche e dalle difficoltà incontrate.
Centrale nel suo percorso professionale è stato lavorare su sé stessa e conseguire una crescita personale in grado di farle superare il giudizio altrui, gestire le emozioni, allenare la mente a prendere decisioni e comprendere che il fallimento non è mai una sconfitta ma un’opportunità da cui imparare.
Quello che Lia ha creato con Booty Farm è un concetto di palestra in cui il movimento prende vita da un’energia sia fisica che mentale. Da quest’ultimo punto di vista, il processo di mental coaching che è parte fondamentale del percorso di chi si affida a Lia, è ciò che fa la differenza. Veri e propri risvegli emotivi per consentire alle donne di allenarsi con forza e determinazione per raggiungere i propri obiettivi.
Ma cos’è che l’ha resa un’imprenditrice di successo? “Il potere emotivo – risponde prontamente Lia – così come la comunicazione e la relazione con gli altri”.
Fortemente impegnata nel perseguire il benessere per le donne, Lia è attiva anche nella lotta contro la violenza di genere collaborando con alcune associazioni e promuovendo, insieme al Comune di Cava de’ Tirreni, un progetto che ha offerto l’opportunità a 50 donne, vittime di violenza, di allenarsi gratuitamente presso la sua palestra.
In un clima conviviale e frizzante sono intervenuti allo speech anche le persone più vicine a Lia: il Manager di Booty Farm, Valerio Russo, che l’ha accompagnata durante tutto il suo percorso e il compagno e personal trainer Alfredo Ausilio che, con grande tenerezza e passione, ha condiviso con la community il suo supporto sia nella vita privata che professionale a Lia.
Insomma, energia allo stato puro è quella che ha respirato la community di Believers nell’ascoltare le parole motivazionali che Lia Nunziante ha generosamente condiviso. Al termine dell’incontro non è mancato un momento di partecipazione attiva del pubblico che, stimolato dalla protagonista della serata, si è cimentato in un esercizio atletico volto a generare una carica positiva in tutti i partecipanti. Anche in questo divertente momento, per Lia missione compiuta!