Sant’Egidio del Monte Albino, 1ᵃ edizione Pomo d’Oro – Premio all’Eccellenza
Un’idea di Enzo Onorato e destinato alle capacità professionali, imprenditoriali, artistiche, culturali e sportive delle persone
Lunedì 20 maggio, alle ore 18,30, nella splendida location di Corte San Lorenzo in Sant’Egidio del Monte Albino, si terrà la 1ᵃ edizione di “Pomo d’Oro – Premio all’Eccellenza”, da un’idea di Enzo Onorato e destinato alle capacità professionali, imprenditoriali, artistiche, culturali e sportive delle persone.
Quando si parla di “Campania Felix” si identifica un territorio che nei millenni ha sempre prodotto eccellenze nel mondo delle capacità, delle idee e del progresso che hanno raggiunto livelli elevati solo grazie al connubio tra sapienti energie, estro, ingegno, tanto lavoro, molto sacrificio, caparbietà oltre i propri limiti. Connubio a volte anche condito da esperienze non sempre positive e dalla forza interiore di saper aspettare. Tutte competenze che vanno apprezzate e degnamente riconosciute. Ed è questo che sarà fatto lunedì sera.
A condurre la serata sarà la bellissima Veronica Maya, “disturbata” dalle incursioni dell’imitatore Enzo Costanza.
Il premio, suddiviso in cinque categorie (Agroalimentare; Industria/Commercio; Food/Chef/Pasticceria; Moda/Eventi/Artisti; Sport/Medicina), sarà consegnato in occasione della Cena di Gala a scopo benefico che vedrà impegnati rinomati chef stellati che proporranno i loro piatti migliori.
A scandire l’alto momento gastronomico della serata saranno gli antipasti di Giovanni Solofra (2** Michelin – ex Tre Olivi, Paestum), i primi di Fabio Pisani (2** Michelin – Ristorante Il Luogo Aimo e Nadia, Milano) e di Giuseppe Stanzione (1* Michelin – Ristorante Il Glicine dell’Hotel Santa Caterina, Amalfi), il secondo di Giuseppe Aversa (1* Michelin – Ristorante Il Buco, Sorrento) e il pre dessert di Benedetta Somma (1* Michelin – Ristorante Il Papavero, Eboli). Chiuderanno i dolci di Pepe Mastro Dolciere, Sabatino Sirica, Salvatore Capparelli e Bistrot di Pescheria.