scritto da Francesca D'Arienzo - 11 Maggio 2024 07:43

Cava de’ Tirreni, il settimo appuntamento targato “Believers Meeting” con Antonia Trucillo

Antonia Trucillo è stata tra i più giovani Q Grader in Italia, titolo che rappresenta la massima specializzazione nel mondo della formazione del caffè

Il 22 maggio, alle ore 19.30 presso Convì Bistrot, in via Generale Felice Parisi, 13 di Cava de’ Tirreni, si svolgerà il settimo incontro “Believers Meeting”.

L’ospite dell’evento sarà Antonia Trucillo, Responsible Sourcing, Marketing Manager e Direttoredell’Accademia del Caffè Trucillo.

Nipote del Cav. Cesare Trucillo, fondatore dell’azienda, e figlia dell’attuale presidente MatteoTrucillo, Antonia discende da una famiglia dedita dal 1950 alla produzione ecommercializzazione di pregiate miscele di caffè.

Oggi, dopo oltre settant’anni, insieme alla sorella Andrea e al fratello Cesare, Antonia rappresenta

la terza generazione di quella che è diventata una torrefazione apprezzata in 40 Paesi del mondo epresente in alcuni dei locali più eleganti e prestigiosi.

Fin da giovane Antonia si è dedicata con passione e determinazione all’azienda di famiglia per poter apportare il suo prezioso contributo. Intraprende, quindi, un percorso di studio in Marketing e Corporate Communication per, poi, approfondire le sue conoscenze su tutto ciò cheriguarda il mondo del caffè recandosi nei paesi diorigine (Hoduras, Colombia, Brasile India, Guatemala, Costarica, El Savador, Vietnam) per studiare la botanica, il processo di crescita e i sistemi di raccolta e la lavorazione della materia prima: il caffè verde.

Sono proprio questi viaggi ed esperienze che le consentono di diventare un’esperta dell’intera filiera del caffè e di portare diverse innovazioni all’interno della torrefazione di famiglia, inizialmente con il Coffee Lab Trucillo, il laboratorio di analisi interno e, successivamente, con l’Accademia Trucillo, il progettoche prevede, tra l’altro, un’offerta formativarivolta a professionisti del settore a livello internazionale.

Antonia Trucillo è stata tra i più giovani Q Grader in Italia, titolo che rappresenta la massima specializzazione nel mondo della formazione del caffè e, nel marzo 2023, è stata citata da Forbes nella classifica under 30 dei giovanitalenti che stanno cambiando il mondo attraverso idee innovative.

L’evento del 22 maggio si preannuncia un appuntamento imperdibile per la community di Believers, sempre pronta ad intraprendere il prossimo viaggio alla scoperta di nuove idee e possibilità.

Per partecipare è necessario registrarsi al link: https://www.eventbrite.it/e/believers-meeting-con-antonia-trucillo-tickets-897966781817?aff=oddtdtcreator

 

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.