scritto da Redazione Ulisseonline - 09 Febbraio 2015 08:53

Ancora una battuta di arresto, la Cavese non va oltre il pareggio con il fanalino di coda

Seconda battuta di arresto consecutiva per la Cavese che, dopo aver fatto “risorgere” il San Severo due settimane fa (3 a 1 per i pugliesi), è riuscita nell’impresa, per nulla facile, di regalare un punto anche al fanalino di coda della classifica del girone H della Serie D: la Puteolana.

Un’impresa non da poco soprattutto se si considera che gli aquilotti, alla fine del primo tempo, erano sul 2 a 0 e avevano fallito almeno altre 3-4 chiare palle-gol. Il primo tempo, infatti, è stato quasi del tutto un monologo biancoblù con Suriano che al 14’, su lancio millimetrico di Marzullo, sblocca la gara e Platone la chiude virtualmente 3 minuti dopo, realizzando il rigore concesso per fallo di Valle su Picascia in area.

La Cavese si ritrova con il doppio vantaggio in poco più di un quarto d’ora e continua a tenere la partita saldamente in mano sfiorando più volte la rete della “tranquillità” con Della Corte, Ausiello, Suriano e De Stefano. Ma nel calcio quando sbagli troppo la beffa è sempre dietro l’angolo e il campanello d’allarme suona proprio sul finire del primo tempo quando gli ospiti per poco non riescono ad accorciare le distanze con Vacca che, a poco metri dalla porta difesa dal giovane Schina, spara alto su angolo di Babù. Pericolo scampato e tutti negli spogliatoi.

All’inizio della  ripresa, visto l’andamento dei primi 45’ di gioco, i pochi addetti ai lavori presenti al Simonetta Lamberti (è stata la prima delle due giornate a porte chiuse comminate dal Giudice Sportivo alla Cavese) si aspettavano una divertente goleada per i padroni di casa, che si erano concessi anche il lusso di tenere in panchina il capitano Claudio De Rosa. Invece nella ripresa la musica cambia totalmente e dalla prevista goleada si  passa addirittura all’incubo sconfitta. Gli ospiti, infatti, spronati a dovere da mister Carrannante, scendono in campo con ben altro piglio e al 16’ riaprono la partita con Mazzeo, servito dal solito Babù. La reazione della Cavese è immediata e solo una provvidenziale respinta in angolo del portiere Iaccarino evita la gioia del gol ad Allegretta. Ma è un semplice fuoco di paglia perché la Puteolana ricomincia a macinare gioco e al 25’ pareggia con Manna che sfrutta un errore del giovane Schina su conclusione dal limite di Sorrentino. 2 a 2 e tutto da rifare per gli aquilotti di mister Agovino.

A cinque minuti dal termine il tecnico della Cavese si gioca pure la carta De Rosa, ma è tutto inutile e neppure l’espulsione di Izzo per doppia ammonizione riesce a dare la scossa ai metelliani. Anzi, sono sempre gli ospiti a controllare la gara ed a sfiorare il gol della beffa in pieno recupero con Mazzeo che di testa, su assist di Sorrentino, alza la palla sopra la traversa. Un brivido finale che ha raggelato il sangue dei presenti, ma non ha di certo smorzato la delusione, tanta, per i due punti buttati via.

Il pareggio casalingo contro la Puteolana non è stato, ovviamente, digerito dai tifosi che non potendo assistere alla gara dagli spalti hanno espresso la loro rabbia sul profilo facebook della società. Ma in realtà, risultato a parte, è proprio la società la maggiore preoccupazione dei tifosi, che dopo le varie vicende societarie, ultima la nomina di Simone Lettieri come Direttore Generale, iniziano a nutrire dubbi e non poche perplessità sul futuro del proprio club.

CAVESE: Schina, La Mura, Picascia, Ausiello(dal 32′ st Pugliese), Varchetta, Manzo, Suriano (dal 40′ st De Rosa), Platone, De Stefano (dal 1′ st Allegretta), Marzullo, Della Corte. A disposizione: Napoli, Campanella, Trezza, Di Grezia, Petti, Giordano. Allenatore Massimo Agovino

PUTEOLANA: Iaccarino, Valle(dal 16′ st Corrado), Carezza, Vacca(dal 7′ st Izzo), Follera, Signore, Manna, Vallefuoco, Mazzeo, Babù (dal 32′ st Pesce), Sorrentino. A disposizione: Ifregerio, Esperimento, Biondi, Avino, Fiorillo, La Torre. Allenatore: Roberto Carannante

Arbitro: sig. Marco Ceccon della sezione di Lovere.

Assistenti: sig. Emanuele Pansini di Bari e sig. Mauro Dell’Olio di Molfetta.

MARCATORI: 14′ pt Suriano (C), 16′ pt Platone (C) su rig., 16′ st Mazzeo (P) e 25′ st Manna (P).

NOTE: Gara giocata a porte chiuse. Giornata nuvolosa,  terreno di gioco in discrete condizioni. Espulso al 42′ st Izzo (P) per doppia ammonizione. Ammoniti: Carezza (P) e  Vallefuoco (P). Angoli 12-5 per la Cavese. Rec. 0′ pt – 4′ st.

(foto Gaetano Guida)

[Best_Wordpress_Gallery gallery_type=”album_extended_preview” theme_id=”1″ album_id=”19″ sort_by=”order” extended_albums_per_page=”30″ extended_album_height=”150″ extended_album_description_enable=”1″ extended_album_thumb_width=”250″ extended_album_thumb_height=”200″ extended_album_image_column_number=”5″ extended_album_images_per_page=”30″ extended_album_image_title=”none” extended_album_image_thumb_width=”250″ extended_album_image_thumb_height=”200″ extended_album_enable_page=”1″ popup_width=”800″ popup_height=”500″ popup_effect=”none” popup_interval=”5″ popup_enable_filmstrip=”1″ popup_filmstrip_height=”50″ popup_enable_ctrl_btn=”1″ popup_enable_fullscreen=”1″ popup_enable_comment=”1″ popup_enable_facebook=”1″ popup_enable_twitter=”1″ popup_enable_google=”1″ watermark_type=”none” watermark_link=”0″]

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.