scritto da Carolina Milite - 28 Marzo 2024 12:46

Cava de’ Tirreni, cede l’asfalto a Pregiato: piccola voragine in mezzo alla strada

Ad accorgersene e dare l'allarme è stato un noto edicolante della zona che, con profondo spirito civico, ha immediatamente posto un segnale sulla buca

Lo stato di dissesto in cui si trovano le strade cittadine è, purtroppo, una realtà conclamata. L’ultimo episodio ci è stato segnalato nella frazione di Pregiato, a via Aniello Salsano, ima delle principali strade interne, dove una piccola voragine si è aperta nel mezzo della carreggiata.

Ad accorgersene e dare l’allarme è stato un noto edicolante della zona che, con profondo spirito civico, ha immediatamente posto un segnale sulla buca per evitare che qualche automobilista o motociclista si ferisse. Subito dopo ha allertato gli Uffici della Polizia municipale, spiegando cosa fosse accaduto.

Gli uomini delle guardie municipali sono giunti sul posto dopo un breve lasso di tempo insieme a tecnici e operai dell’Ausino. È stato trasportato un escavatore che sta scavando per approfondire le indagini sulle cause della voragine.

La strada, al momento, è a senso unico alternato.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.