Cava de’ Tirreni, Piano Day a Palazzo di Città
L’evento musicale, organizzato dal De Filippis Galdi, vedrà l’esibizione dei migliori talenti pianistici in formazione, in rappresentanza degli otto licei musicali distribuiti su territorio provinciale che costituiscono la Rete dei Licei Musicali della Provincia di Salerno.
“Fa’ di 88 tasti il piano della tua vita”.
E’ il titolo del Concerto Piano Day, una manifestazione organizzata dal Liceo Musicale De Filippis – Galdi, di Cava de’ Tirreni, presieduto dalla Dirigente scolastica Prof.ssa Maria Alfano, che si svolgerà oggi, 26 marzo, alle ore 17.00, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo di Città.
L’evento musicale vedrà l’esibizione dei migliori talenti pianistici in formazione, in rappresentanza degli otto licei musicali distribuiti su territorio provinciale che costituiscono la Rete dei Licei Musicali della Provincia di Salerno.
L’idea nasce dall’esigenza di “festeggiare” il pianoforte in una data simbolo (o il più vicino possibile), quella della Giornata mondiale del pianoforte che cade il 29 marzo, ovvero l’88° giorno dell’anno in riferimento al numero di tasti presenti e all’estensione della sua ottava.
Parteciperanno i seguenti istituti scolastici: Alfano I, Salerno, A. Galizia, Nocera Inferiore, C. Pisacane, Sapri, Parmenide, Vallo della Lucania, A. Gatto, Agropoli, T. Confalonieri, Campagna, Perito-Levi, Eboli.