Cava de’ Tirreni, il consigliere Giordano sulle strisce blu al Parco Urbano: “Lacrime e sangue per i cavesi”
I cittadini, furenti per l'ennesimo salasso, hanno riversato rabbia e frustrazione in una serie di commenti al vetriolo sui social dove ne hanno per tutti, a partire dall'Amministrazione comunale fino ad arrivare alla Metellia Servizi
A pochi giorni dall’inaugurazione sabato 30 aprile del Parco Urbano di Cava de’ Tirreni, sorto sulle fondamenta del vecchio Trincerone ferroviario, sono scoppiate le polemiche per la comparse, l’ennesima, di strisce blu negli stalli adibiti a parcheggio delle auto, adiacenti al Parco, dove fino all’inizio dei lavori vi erano strisce bianche con sosta oraria.
I cittadini, furenti per l’ennesimo salasso, hanno riversato rabbia e frustrazione in una serie di commenti al vetriolo sui social dove ne hanno per tutti, a partire dall’Amministrazione comunale fino ad arrivare alla Metellia Servizi. Vergognoso, pazzesco, un furto legalizzato sono gli epiteti più gentili di chi invoca una protesta di massa
Sulla questione è intervenuto il consigliere comunale di Siamo Cavesi, Raffaele Giordano, che non le manda a dire e così si esprime sull’accaduto: “Tutto ciò è frutto dei bilanci che sono stati approvati in Consiglio comunale. Siamo stati tacciati, come opposizione, di essere allarmisti e catastrofisti quando abbiamo parlato di bilanci lacrime e sangue. Ecco, purtroppo, che i fatti ci danno ragione. Siamo stati, invece, realisti perchè le manovre approvate contemplano tagli dei servizi e aumenti delle tariffe. L’ennesima comparsa delle strisce blu non è frutto di una decisione presa in corso d’opera, ma frutto di decisioni e votazioni espresse dai nostri amministratori a tempo debito”.
Il consigliere Giordano ci tiene a sottolineare che, così come in passato i membri dell’opposizione si sono battuti in Consiglio, e non solo, contro questo modo di fare politica e risollevare un debito abnorme, continueranno a farlo ancor di più adesso. ” Per combattere queste decisioni dobbiamo usare il pugno duro. Non è possibile che questa Amministrazione continui a vessare i cittadini che, purtroppo, sono costretti a subire passivamente tutte le loro decisioni. Fortunatamente il tempo scorre inesorabile e prima o poi giungerà anche il termine dell’Amministrazione Servalli”.
Assolutamente vergognoso…Da quando è stato concepito questo Parco urbano i residenti hanno dovuto sopportare sacrifici di ogni genere, ostaggi di questi lavori hanno dovuto, e tutt’ora sono costretti a farlo, soggiacere ad ogni sorta di rumore, perimetrare a piedi il complesso sotto le intemperie per raggiungere i portici. Come ricompensa ai cittadini che hanno subito in silenzio arriva l’ultimo regalo di questa Amministrazione comunale…strisce blu in luogo di quelle bianche…Servalli è questo che meritano i tuoi concittadini???? Non sarebbe il caso di ritornare su questa decisione ASSOLUTAMENTE ASSURDA E VESSATORIA?