Ex Strada Statale 18 assassina: ennesima vittima. Non ce l’ha fatta il giovane centauro coinvolto in un incidente questa mattina
E' l'ennesima tragedia che si è consumata nel giro di pochi mesi su quel tratto di strada, tristemente rinomato per i numerosi incidenti che vi occorrono ogni anno
Purtroppo il giovane coinvolto in un incidente stradale questa mattina sulla ex SS 18, all’altezza di Molina, non ce l’ha fatta. E’ deceduto poco dopo in suo arrivo all’Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni.
L’uomo, R. M., 31 anni, noto commerciante di Nocera Superiore ha riportato una ferita esposta del bacino e una imponente emorragia interna che hanno reso vano ai medici il tentativo di salvargli la vita.
Le sue condizioni si sono rivelate subito serie, immediatamenete dopo l’impatto con le altre vetture coinvolte nell’incidente e la caduta rovinosa sulla carreggiata dove sono rimaste numerose tracce di sangue. Dalle prime testimonianze di chi si trovava sul posto sembra che il motociclista stesse procedendo in direzione nord, verso Cava de’ Tirreni, e abbia impattato contro un furgone che procedeva nella stessa direzione, perdendo il controllo del mezzo e scontrandosi con un’auto che procedeva nel senso opposto di marcia.
La notizia si è immediatamente diffusa e sono rapidamente giunti al plesso ospedaliero metelliano, oltre ai familiari del giovane, numerosi amici e conoscenti, attoniti e increduli dinanzi a questa ferale notizia.
La salma è ora nella sala mortuaria, a disposizione delle autorità inquirenti.
E’ l’ennesima tragedia che si è consumata nel giro di pochi mesi su quel tratto di strada, tristemente rinomato per i numerosi incidenti che vi occorrono ogni anno. L’ultima vittima è stato un dicottenne di Vietri sul Mare che lo scorso settembre cadde dallo scooter e si scontrò con un’auto sull’arteria, entro i confini del Comune di Cava. Ma sono davvero numerosi gli incidenti che si consumano settimanalmente sulla ex SS 18 e che vedono coinvolti motocicli, auto e mezzi pesanti. Telecamere non funzionanti, mancanza di azioni di qualunque genere da parte delle Istituzioni, al di là della retorica del momento, sono tra le principali cause di queste tragedie della strada.
A quando il prossimo bollettino di morte?