Cava de’ Tirreni, illuminazione in via Rosario Senatore: tempi lunghi per i nuovi pali della luce
L'assessore ai Lavori Pubblici non sa dare, al momento, una tempistica per il progetto che prevede il sollevamento dei 15/20 pali
Non si intravede luce all’orizzonte per i residenti di via Rosario Senatore e zone limitrofe. L’installazione dei lampioni aggiuntivi per sopperire alla carenza di luce in diversi punti della strada è ancora lungi a venire.
Ad attenzionare la situazione è stato il consigliere comunale Raffaele Giordano che ha chiesto lumi, è il caso di dire, in merito all’assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore, durante la seduta di Consiglio comunale, facendo presenti i disagi cagionati ai residenti con l’installazione dei Led negli impianti pubblici i quali, essendo troppo distanti l’uno dall’altro, non riescono a illuminare in maniera adeguata la sede stradale, sopratutto in alcuni tratti che sono praticamente al buio. Ciò va in danno alla sicurezza dei cittadini. In molti, soprattutto giovani donne e anziani, protestano perchè questo disguido tecnico dovuto a scarsa lungimiranza e incompetenza ha notevolmente recato danno alla loro qualità della vita.
Dal canto suo, l’assessore Senatore ha risposto che non sa dare, al momento, una tempistica per il progetto che prevede il sollevamento dei 15/20 pali necessari a ripristinare un’ottimale pubblica illuminazione. In pratica, appare chiaro che ancora non sono stati reperiti i fondi. I residenti temono fortemente che la questione si protrarrà ancora per molto tempo. Tutto ciò a loro discapito.
15.03.2024 – By Nino Maiorino – Una Amministrazione alla quale sta a cuore la sic urezza dei cittadini dovrebbe adottare qualche rimedio temporaneo, ad esempio la installazione provvisoria di altri corpi illuminanti, in attesa che maturino i tempi (lunghi) per la installazione degli ulteriori pali. O no?