Cava de’ Tirreni, il sesto appuntamento targato “Believers Meeting” con Amelia Cuomo CEO di Pasta Cuomo
Il 20 marzo, alle ore 19.30 presso Convì Bistrot, in via Generale Felice Parisi, 13 di Cava de’ Tirreni, si svolgerà il sesto incontro “Believers Meeting”.
L’ospite dell’evento sarà Amelia Cuomo, CEO di Pasta Cuomo e Direttrice del Museo della Pasta Cuomo, azienda storica bicentenaria di Gragnano, situata in provincia di Napoli.
Il pastificio, infatti, nasceva nel lontano 1820 dai fratelli Antonio, Crescenzo e Nicola, che, nel 1832, adibirono un palazzo, sito in Via Roma a Gragnano, a stabilimento per la produzione di paste alimentari trafilate al bronzo.
“È in questa cornice che si svolge la lunga storia della famiglia Cuomo, una storia di sapienza, tradizione e di amore per la pasta” – come si legge dal sito ufficiale.
Dopo una strada che sembrava già segnata per Amelia, nel 2015, insieme al fratello Alfonso, decide di portare avanti il sogno del padre, Mariano Cuomo, riattivando l’omonimo pastificio di famiglia chiuso da ben 70 anni.
I due fratelli con una visione innovativa declinano la pasta come modello di business e sviluppano diverse linee di attività, non solo produttive ma anche turistiche.
La pasta diventa, così, un’esperienza emozionale con la Trattoria Pastificio Cuomo, con il Museo “Pasta Cuomo Experience”, con le attività didattiche “Fusilli Class, Cooking Class e Pasta Class con Nonna”, e pernottando nel “B&B Pasta Cuomo” situato negli antichi alloggi dei pastai di una volta a Gragnano.
Il tema dell’incontro del 20 marzo sarà “Aiutati, che Dio ti aiuta” ed Amelia racconterà sul palco di Believers la sua storia e come ha materializzato quei sogni che sembravano irrealizzabili, senza timori o paure.
Impegno, passione, ricerca: una nuova storia di ispirazione attende tutti coloro che vorranno essere presenti.
Per partecipare è necessario registrarsi al link www.eventbrite.it/e/believers-meeting-con-amelia-cuomo-tickets-856943911307?aff=oddtdtcreator