scritto da Manuel Senatore - 27 Febbraio 2024 13:25

Trastevere-Cavese, ci pensa Di Piazza: 0-1 e distanza invariata sulle inseguitrici

La rete di Di Piazza permette alla Cavese di sbancare Trastevere e mantenere invariata la distanza dalle inseguitrici...

Lo splendido omaggio dei tifosi aquilotti a Zeman

Trastevere-Cavese termina 0-1, una vittoria importantissima per gli aquilotti. In terra capitolina, basta la zampata di Di Piazza al 40’ per sconfiggere gli uomini di Venturi che fino all’ultimo hanno provato a negare la vittoria ai ragazzi in maglia blufoncè.

Trastevere-Cavese, la zampata vincente di Di Piazza

Seguiti da oltre 400 supporters, la Cavese fa fatica nei primi minuti di gara viene fuori alla distanza (CLICCA QUI per la cronaca) prova a rendersi pericolosa soprattutto con i calci piazzati ma senza mai trovare la giocata vincente verso la porta di Semprini.

Il gol partita arriva al minuto 40. Su una rimessa lunga di Buschiazzo, Foggia vince il duello in area con un difensore, s’inserisce Konate che trova una carambola che fa terminare il pallone verso Di Piazza che deve solo spingere in porta per far esplodere il settore ospiti e tornare al gol che mancava da oltre 2 mesi.

Buon ingresso dei subentrati, Felleca su tutti

Nella ripresa, Boffelli non è mai chiamato ad importanti interventi per salvare la propria porta, grazie ad un gran lavoro della difesa, guidata un gigante Troest. Da segnalare soprattutto l’encomiabile lavoro di Konate nel rompere le azioni avversarie e rendersi pericoloso diverse volte in zona offensiva con Semprini miracoloso su un tocco sotto porta dell’ex Messina. Di Napoli cambia davanti con Felleca-Gueye e loro propiziano una buona azione sul finale con il 10 che non riesce a chiudere i giochi. Nei 5 minuti di recupero non succede altro: la Cavese vince e continua il suo volo.

Da segnalare, inoltre, lo splendido omaggio dei tifosi metelliani per il tecnico Zdenek Zeman, dimessosi dalla panchina del Pescara per problemi legati alla sua salute.

Testa all’Ostia Mare adesso, prima del derby…

Domenica 3 Marzo gli aquilotti torneranno al Lambert per affrontare l’Ostia Mare. I laziali, settimi in classifica, sono a ridosso della zona play-off e non si presenteranno di certo come sparring partner. Mister Di Napoli dovrà dunque preparare un incontro insidioso ma che rappresenterà il test ideale prima della partita clou dell’anno. Il 10 Marzo, infatti, segnate in rosso la data sul calendario, c’è Nocerina-Cavese…

Giornalista in erba con un futuro ancora tutto da scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.