Cava de’ Tirreni, mercoledì prossimo Lions e Liceo “De Filippis Galdi” contro il bullismo
Dal 2017 si celebra la Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo su iniziativa del Ministero dell'Istruzione nell'ambito del Piano Nazionale per la prevenzione di ogni forma di violenza nella scuola
Ancora No al bullismo. Dopo la “Giornata Internazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo” dello scorso 7 febbraio, il Liceo “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni, d’intesa con il Lions Club Cava-Vietri Distretto 108YA, propone un ulteriore approfondimento con un confronto a più voci sul tema per sensibilizzare giovani e adulti verso un fenomeno sempre più diffuso.
Appuntamento mercoledì 28, alle ore 10,30, nell’Aula Magna del Liceo Galdi, in via R. Senatore.
Ricco ed articolato su diversi aspetti il programma degli interventi.
Dopo l’introduzione della Dirigente scolastica Prof.ssa Maria Alfano, e i saluti della Prof.ssa Rosalba Agresti, coord. Distrettuale Service (L.C. Salerno H.C.), di Maria Pia Lembo, Presidente Leo Club Cava – Vietri, dell’Avv. Francesco Accarino, Presidente Lions di Cava – Vietri, seguiranno gli interventi del dott. Aniello Iovine, esperto in Digital Marketing, e delle docenti del “De Filippis Galdi” Annamaria Aucello, Mimma Di Nino, Daniela Paolillo e Aurora Rocco.
Nutrita la presenza degli studenti che eseguiranno alcune performances sul tema. E sono le classi 1 A e 1 B Scienze Umane, 1 A Linguistico, 1 A Musicale.
Previsti interventi musicali degli allievi degli Istituti Comprensivi Carducci-Trezza e San Nicola e degli studenti del De Filippis Galdi.