scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Gennaio 2015 14:27

Cava, il presidente della Confesercenti Aldo Trezza: “Sì all’allargamento del perimetro del Centro Commerciale Naturale”

Si è tenuta questa mattina, alla presenza del sindaco metelliano Marco Galdi e dell’assessore alle attività produttive Antonella D’Ascoli, la conferenza stampa del presidente della locale sezione della Confesercenti Aldo Trezza (nella foto) per rendicontare l’attività e gli eventi del 2014 e dare qualche anticipazione per il 2015.

“Vari sono stati -ha dichiarato Trezza- gli obiettivi raggiunti in sinergia con l’Amministrazione comunale: la delocalizzazione dei mercatini Coldiretti nell’area mercatale più confacente alle loro esigenze, minor disagio ai residenti nelle zone della movida, nuovi contenitori per rifiuti in via Nigro per venire incontro alle esigenze degli esercenti grazie alla collaborazione con la Metellia Servizi, corsi d’inglese commerciale e di fotografia, il patrocinio per le Corti dell’Arte in collaborazione con il Maestro Felice Cavaliere, aperitivi musicali lungo il corso durante il periodo natalizio, la collaborazione alla Notte Bianca, nonché si è riusciti ad erogare, nell’ambito dello Sportello Impresa, cinque milioni di euro su una richiesta di dieci”.

Per il 2015 sono in corso d’opera una serie d’iniziative, alcune anticipazioni le ha date Antonio Sorrentino, responsabile FIEPET Confesercenti, per la ricorrenza di San Valentino e un nuovo progetto, la “Notte Rosa”, che alla stregua della “Notte Bianca” si svolgerà luogo il corso, ma in un orario anticipato e con proposte non soltanto prettamente musicali, ma anche teatrali e di altre forme di intrattenimento.

Il presidente Trezza ha colto l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale che, ha precisato, “è stata sempre collaborativa e  vicina all’associazione, nonostante i troppi cambi di assessori al commercio”.

Aldo Trezza, che è stato presidente del consorzio Centro Commerciale Naturale cavese fino a meno di due mesi fa, da noi sollecitato sulla questione dell’allargamento dell’attuale perimetrazione del CCN -che va da Piazza San Francesco a via Arena, lasciando escluse alcune aree strategiche per il commercio cittadino come via Veneto e Corso Mazzini- non si è sottratto alle domande.

Trezza, infatti, ha evidenziato che la perimetrazione originaria arrivava fino a via Tafuri e si augura che venga ripristinata tale mappatura. In pratica, è più che favorevole all’allargamento dell’area attuale del CCN.

Piena disponibilità, a tal proposito, da parte del sindaco a dialogare con i nuovi membri del direttivo del CCN per trovare una mediazione in merito alle esigenze di allargamento che da più parte vengono evidenziate.

“Del resto -ha precisato il sindaco Marco Galdi- Aldo Trezza è un interlocutore attento e prezioso, aperto al dialogo”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.