Cava de’ Tirreni, alla libreria Centopagine al via il Gruppo di Biblioterapia
Confrontarsi con le storie, le emozioni e gli eventi dei libri che si leggeranno durante il percorso permetterà di interiorizzare più facilmente vissuti e riflessioni di carattere emotivo
Venerdì prossimo 2 febbraio 2024 a partire dalle 19 partirà a Cava de’ Tirreni il Gruppo di Biblioterapia della libreria Centopagine, curato dalla psicologa e psicoterapeuta Gilda Memoli. Primo di quattro appuntamenti, una al mese da febbraio a maggio, sarà un incontro d’apertura utile per presentare il percorso e conoscersi. Dopodiché si leggerà un libro al mese dal quale far nascere una condivisione e discussione terapeutica e formativa.
La biblioterapia, infatti, è l’utilizzo dei libri come forme di crescita e cura. Confrontarsi con le storie, le emozioni e gli eventi dei libri che si leggeranno durante il percorso permetterà di interiorizzare più facilmente vissuti e riflessioni di carattere emotivo. Attraverso la lettura di un testo e la condivisione in gruppo si possono indagare le emozioni e il senso personale che si è ricavato, avviando un vero e proprio processo terapeutico e di miglioramento personale.
Per partecipare è necessario iscriversi all’intero percorso contattando la libreria tramite i loro recapiti e canali social o recandosi al punto vendita a Cava de’ Tirreni in Corso Umberto I 293.