Cava de’ Tirreni, Noi Moderati: “La rinascita di Casa Serena”
Casa Serena tornerà presto ad essere tale non solo nel nome? Le premesse si stanno rapidamente concretizzando
Riceviamo e pubblichiamo
Forse un po’ di luce in fondo al tunnel. Si è detto e scritto tanto, e ancor di più si è strumentalizzato, ma a tre settimane dal passaggio di consegne per la conduzione della ormai celebre residenza per anziani “Casa Serena”, e dopo un travagliato periodo di transizione, le cose sembrano finalmente migliorare per gli ospiti della struttura e per i loro congiunti.
La nuova gestione, Società Atlante s.r.l.s., sotto la guida della Signora Lucia Balzano, si è prontamente rimboccata le maniche per tappare le numerose falle (non solo figurate) di una precedente direzione alquanto lacunosa: i lavori di ripristino del tetto, necessari e urgenti per scongiurare le frequenti e abbondanti infiltrazioni d’acqua nei corridoi, cui da tempo si assisteva, sono stati subito avviati e sono già a buon punto; le stanze degli ospiti, i bagni ed alcune aree comuni sono oggetto di graduale ristrutturazione e adeguamento alle concrete esigenze degli occupanti; i giardini e le aiuole sono stati ripuliti e resi fruibili; l’impianto elettrico è stato totalmente revisionato e ripristinato ove mancante. Anche la qualità del vitto è notevolmente migliorata e le pulizie sono state appaltate ad una ditta specializzata, onde consentire agli OSS, finalmente, di dedicarsi in via esclusiva alla cura e alla tutela degli anziani.
La Signora Lucia, erede di un quadro globale non proprio roseo, si sta dimostrando all’altezza del compito.Sempre sorridente e pronta ad un costruttivo e trasparente confronto con i parenti degli ospiti, quotidianamente la si può trovare nella struttura che si sta impegnando a risollevare dal baratro dell’incuria e della noncuranza.
Dunque “Casa Serena” tornerà presto ad essere tale non solo nel nome? Le premesse si stanno rapidamente concretizzando, e il gruppo politico Noi Moderati, nell’interesse comune degli anziani ospiti, dei congiunti e della cittadinanza cavese, auspica fortemente una rapida rinascita di questa struttura dall’indiscusso, e spesso sottovalutato, valore sociale.
Francesco Maugeri
vice coordinatore cittadino di Noi Moderati