La terza edizione della “Fiaccolata Contro le Pellicce” anche quest’anno si svolgerà sul corso di Salerno, con partenza dalla Stazione di Salerno, sabato 31 gennaio ore 17,00. Ad organizzare la fiaccolata le associazioni Lav Onlus, Enpa, Lega Nazionale Per La Difesa del Cane, Legambiente, Oipa, Veg in Campania, Venganch’io cavese,
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà giovedì 28 gennaio ore 10,30 presso “DADA Design” via Ruggi D’Aragona 5 (Traversa Piazza Portanova).
Ancora una volta l’intento della manifestazione sarà quello di sensibilizzare la gente circa gli acquisti; particolare attenzione verrà data agli “inserti in pelle e pelliccia” presenti su moltissimi capi d’abbigliamento.
Grazie all’ausilio del Garante per i diritti e la tutela degli animali del Comune di Salerno, sarà inoltre chiesto all’Amministrazione comunale di Salerno di supportare la proposta di legge che prevede la chiusura degli allevamenti di animali per la produzione di pelliccia in Italia, e la loro uccisione per tali fini.