scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Gennaio 2015 08:29

Cava, Monsignor Soricelli celebra la S. Messa in occasione festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti

Ieri sera, presso la parrocchia di S. Alfonso di Cava de’ Tirreni, è stata celebrata per gli iscritti all’ “Associazione dei Giornalisti di Cava e Costa d’Amalfi – Lucio Barone”, una Santa Messa in occasione della festa di San Francesco di Sales, Dottore della Chiesa, patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione.

La solenne funzione religiosa, è stata presieduta da Mons. Orazio Soricelli, dall’Arcivescovo di Cava e Amalfi.

La ricorrenza è stata celebrata in anticipo rispetto data del 24 gennaio, nella quale si commemora il trasloco della Salma del Venerato Santo -sotto la cui protezione si pongono gli operatori della carta stampata e della comunicazione- il quale, già alla fine del 1500, ebbe l’idea di diffondere tra il popolo le notizie tramite comunicati scritti che infilava sotto le porte delle abitazioni o affiggeva sui muri degli edifici, come ha ricordato l’Arcivescovo Mos. Soricelli agli intervenuti.

Dopo la cerimonia l’Arcivescovo ha intrattenuto gli intervenuti in una amichevole conversazione.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.