Cava de’ Tirreni, “Villa Borghese” de Il Poeta di Stocaxxo: quando gli addii non portano solo dolore…
Il Poeta di Stocaxxo, nome d'arte del cavese Luca Caputo, collaboratore del nostro giornale, ci racconta questo ed altro attraverso il suo ultimo singolo
Un piacevole incontro, tanta sintonia, parole che seguono parole e poi il lasciarsi andare… il tutto nella splendida cornice di Roma. Il Poeta di Stocaxxo, nome d’arte del cavese Luca Caputo, collaboratore del nostro giornale, ci racconta questo ed altro attraverso il suo ultimo singolo, “Villa Borghese”.
Il brano, disponibile da oggi 29 dicembre 2023 su Spotify e Youtube, è incentrato sulla forza emotiva che pochi attimi, trascorsi con le persone giuste, riescono a trasmettere: il tragitto insieme verso Roma, terra d’arte e di poesia, da cui prende il nome la canzone stessa. Una passeggiata insieme, momenti condivisi in uno dei luoghi più belli d’Italia, ricchi di spensieratezza e armonia ma ben distanti da un lieto fine: una vena malinconica pervade infatti il singolo, che con il passare dei secondi accompagna pian piano i due protagonisti della storia verso un triste quanto inevitabile addio.
Nonostante ciò, però, il messaggio di questa canzone è incentrato proprio sul ricordo che rimane di questa esperienza: non per forza, infatti, un addio comporta aspetti puramente negativi e anche un viaggio di poche ore o una semplice passeggiata rimangono impresse nella memoria sotto una luce positiva, che non intacca l’immagine della persona ormai da noi lontana.
Il Poeta di Stocaxxo, come riportato sul suo profilo social clicca qui parla di una canzone scritta di getto, dopo un blocco di oltre due mesi. Il brano segue le precedenti uscite dell’artista, “Fiocco di neve” e “Come guardare il cielo”.
Di seguito il link per ascoltare “Villa Borghese”: clicca qui per ascoltarlo su Spotify o clicca qui su Youtube