Cava de’ Tirreni, allievo del Liceo “De Filippis Galdi” al Teatro di San Carlo di Napoli
Studente di Percussioni, sotto la guida del professore Ferdinando Sarno, Davide Di Marino frequenta contemporaneamente la Masterclass annuale con il maestro Franco Cardaropoli
E’ Davide Di Marino, alunno del quinto anno del Liceo Musicale, percussionista nell’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli che mette in scena in questi giorni il Balletto Don Chisciotte di Ludwig Minkus con le coreografie di Marius Petipa nella versione di Rudolf Nureyev.
Studente di Percussioni, sotto la guida del professore Ferdinando Sarno, Davide Di Marino frequenta contemporaneamente la Masterclass annuale con il maestro Franco Cardaropoli.
“Suonare nell’Orchestra di un prestigioso Teatro come il San Carlo di Napoli rappresenta una intensa soddisfazione per Davide, per l’indirizzo Musicale e per tutta la nostra comunità scolastica – dichiara la Dirigente Maria Alfano – ed è la conferma che lavoriamo bene. I progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa che la scuola mette in atto preparano gli studenti a partecipare a manifestazioni e concorsi per potenziare le capacità di autocontrollo, che fanno parte integrante della preparazione di un musicista. Siamo onorati – continua la Dirigente – di avere nel nostro liceo l’indirizzo musicale che si caratterizza per la particolarità del curricolo e la possibilità offerta ai nostri giovani di coltivare i loro talenti artistici non disgiunti dalla valida formazione culturale necessaria per muoversi nel nostro complesso mondo”.