Cava de’ Tirreni, presentato il coordinamento cittadino di “Noi Moderati”
Il consigliere comunale Bruno D'Elia ha presentato il direttivo cittadino di Noi Moderati alla presenza dell'onorevole Pino Bicchielli. Presente il centrodestra cavese
Ieri mattina, alla presenza di un nutrito gruppo di sostenitori, è stato presentato il direttivo cavese di Noi Moderati. Padrone di casa il consigliere comunale e coordinatore cittadino, Bruno D’Elia. Con lui l’onorevole Pino Bicchielli e il segretario provinciale, Luigi Cerruti.
A portare il proprio saluto e dare supporto al battesimo del direttivo erano presenti i rappresentanti degli altri gruppi di opposizione del centrodestra metelliano: Italo Cirielli per Fratelli d’Italia, Raffaele Giordano per Siamo Cavesi e Pasquale Senatore per Forza Italia.
“Stiamo costruendo una squadra di persone volenterose che hanno a cuore le sorti di Cava – ha esordito Bruno D’Elia- Prende oggi corpo il direttivo, ovvero la squadra di coloro che saranno in prima linea. Puntiamo a concretizzare ciò che stiamo seminando: captare le problematiche, studiarle e portare le istanze in Consiglio comunale. Siamo stati gli artefici della riunione del centrodestra a Cava, grazie al buonsenso e al dialogo. L’onorevole Bicchielli sarà parte integrante e attiva per la soluzione dei problemi del territorio”.
I vice coordinatori del direttivocavese di Noi Moderati saranno Giuseppe Manzo e Francesco Maugeri.
Le cariche sono state così distribuite:
Ragioneria: Leonardo Soffietti
Comunicazione: Luca Vaglia
Sanità: Giuseppe Colangelo
Urbanistica: Giuseppe Manzo
Turismo, spettacolo e folclore: Francesco Maugeri
Cultura e tutela animali: Dolores Carratù
Innovazione digitale: Pasquale Attanasio
Ambiente: Umberto Gaballo
Pari opportunità: Ester Adinolfi
Frazioni e decoro urbano: Teresa Matonti
Attività produttive: Massimo Falcone
Sicurezza e viabilità: Giovanni Pepe
L’onorevole Bicchielli ha così espresso la sua soddisfazione: “Bruno ama la sua terra e pone sempre problematiche serie che cerchiamo di portare avanti per trovarvi soluzioni. Noi Moderati è uno dei quattro pezzi che compone il centrodestra nazionale. Siamo coloro che riescono a dialogare con diverse sensibilità politiche e con chi è disincantato dalla politica. L’unità è una componente fondamentale. A Cava vinceremo, ma dobbiamo restare uniti. Il nome del candidato sindaco scaturirà da questa concertazione. La gestione del potere per il potere è il collante politico che sta governando nella provincia di Salerno e che finirà”.
“Da questo inizio di percorso puntiamo a concretizzare un nostro impegno per il territorio. Il coordinamento cittadino ha il ruolo di captare le varie istanze dei cittadini e portarle in consiglio comunale, con risultati anche in termini elettorali”, ha dichiarato il coordinatore cittadino Bruno D’Elia.
“Siamo stati gli artefici di questa unità del centrodestra a Cava de’ Tirreni verso i futuri impegni elettorali e di questo non possiamo che esserne felici – ha aggiunto D’Elia – Penso si possa fare politica in maniera seria, costruttiva, concreta soprattutto in questo momento di difficoltà per la nostra città con tutte le difficoltà e le carenze con cui fa i conti oggi”.