Cava de’ Tirreni, al Liceo Scientifico “Genoino” il ricordo di tutte le donne vittime di violenza
Sono stati evocati tutti i nomi delle 103 vittime di quest'anno e per ognuna, gli alunni di 4 e 5 E, hanno realizzato delle sagome, che le rappresentavano
Il rispetto è un diritto, non un privilegio
Gli allievi delle classi 2 E, 4 E 5 E, 2 B, 5 H insieme alle docenti Paola Bucciarelli, Maria Antonietta Chirico, Angela Di Gennaro e al professor Paolo Guariglia del Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni hanno dato Voce e Volto a tutte coloro che, purtroppo, non li hanno più.
Sono stati evocati tutti i nomi delle 103 vittime di quest’anno e per ognuna, gli alunni di 4 e 5 E, hanno realizzato delle sagome, che le rappresentavano.
Grande partecipazione e commozione, profonde le riflessioni, accompagnate da musica e canto. Il tutto si è concluso con un flash mob “rumoroso” nell’atrio del Liceo scientifico A. Genoino.
Bisogna smettere di stare zitti, è giunto il momento di farsi sentire e ribellarsi a tutte le forme di sopruso, violenza e prevaricazione, è il messaggio lanciato dai giovani del Liceo Genoino.
“Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo breve, ma intenso momento e al Dirigente scolastico, prof. Pietro Mandia per aver appoggiato e sostenuto l’iniziativa” è il commento corale dei docenti e degli studenti.