scritto da Manuel Senatore - 21 Novembre 2023 08:08

Cava de’ Tirreni, Cavese: vittoria preziosa a Budoni per mantenere la vetta

La vittoria a Budoni, oltre ai tre fondamentali punti, rafforza il primo posto degli aquilotti, che affronteranno domenica prossima la seconda della classe, il Sarrabus Ogliastra, in un match decisivo per stabilire i giochi di forza del girone

L’esultanza degli aquilotti sotto il settore blufoncè

Una Cavese in versione dottor Jekyll e Mister Hyde sbanca il Comunale di Budoni, vincendo per 1-2 grazie alle reti di Addessi e Di Piazza.

La vittoria a Budoni, oltre ai tre fondamentali punti, rafforza il primo posto degli aquilotti, che affronteranno domenica prossima la seconda della classe, il Sarrabus Ogliastra, in un match decisivo per stabilire i giochi di forza del girone.

Un primo tempo super per gli aquilotti

Gli uomini di mister Cinelli entrano in campo con concentrazione e determinazione, schiacciando sin da subito i sardi nella propria metà campo. Prima la traversa di Polanco, poi l’occasione di Di Piazza lasciano intendere il leitmotiv dei primi 45 minuti.

La combinazione vincente fra Konate e Derosa permette ad Addessi di sbloccare la gara al 15′, portando così i blufoncè in vantaggio. Quarta rete stagionale per l’esterno, schierato oggi nell’inedita posizione di seconda punta nel 3-5-2 ideato dal tecnico ciociaro. Al 27′ arriva addirittura il raddoppio, ad opera di Matteo Di Piazza: Zenelaj viene steso in area da Ortensi, l’ex Brindisi e Barletta si presenta dagli undici metri e non sbaglia, trovando la sua terza rete con gli aquilotti clicca qui.

Tanta sofferenza ma tre punti portati a casa

Se nel primo tempo si è vista una Cavese padrona del campo, la seconda frazione di gara ha cambiato totalmente il copione: prima un rigore recriminato dai sardi per fallo di Polanco su Lancioni, poi la rete che accorcia le distanze grazie ad un errore di Boffelli, che non trattiene la palla permettendo a Bammacaro  di riaprire la gara. Il doppio palo di Lancioni mette i brividi alla retroguardia aquilotta, con il Budoni ad un passo dal clamoroso 2-2.

Sfiorano la rete dell’1-3, invece, sia Balla Sowe, ancora impreciso sottoporta, e Chiarella. Dopo sei, infiniti, minuti di recupero, termina il match, tra il tripudio degli oltre 200 supporters cavesi che hanno seguito la squadra in terra sarda.

Entusiasmo altissimo, ma adesso c’è il Sarrabus

Il primo posto confermato grazie a questa difficilissima vittoria rafforza le convinzioni di tutto il gruppo metelliano. Mister Cinelli, apparentemente soddisfatto al termine della sfida clicca qui ha adesso a disposizione una settimana per preparare al meglio la sfida con la seconda della classe, il COS Sarrabus Ogliastra, anch’esso vincitore questa domenica contro il fanalino di coda Boreale.

La partita, che si disputerà il 26 novembre, è stata anticipata alle ore 14:00, per permettere agli ospiti di rincasare nei tempi consentiti, vista la lunga trasferta.

Cavese-Paganese andrà in scena il 29 novembre

Sempre notizia di questa settimana, invece, lo slittamento della gara di Coppa Italia fra Cavese e Paganese, che si disputerà il 29 novembre al Marcello Torre di Pagani. Il derby arriva dopo la netta vittoria con il Rotonda, un 3-0 ottenuto grazie alle reti di Felleca e alla doppietta di Chiarella.

Giornalista in erba con un futuro ancora tutto da scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.