Salerno, truffa ad anziano con la tecnica del pacco
E' accaduto nella giornata di ieri nella centrale piazza San Francesco del capoluogo di provincia. Un tizio ha avvicinato il malcapitato presentandosi come un collega del figlio
Ancora una truffa a danno di persone anziane cagionata da abili furfanti senza scrupoli. Questa volta la segnalazione ci è giunta da Salerno dove un distinto professionista di una certa età è stato raggirato da un presunto amico del figlio.
E’ accaduto nella giornata di ieri nella centrale piazza San Francesco del capoluogo di provincia. Un tizio ha avvicinato il malcapitato presentandosi come un collega del figlio e facendo capire che tra i due vi fosse, oltre al rapporto di lavoro, anche unamicizia basata sulla stima reciproca. “Devo consegnargli un pacco a suo figlio – ha sostenuto il mangoldo, rivolgrndosi all’ignaro padre – ma ha il telefono sempre occupato e non riesco a contattarlo”. Ha poi continuato a parlare all’anziano signore, raccontando un sacco di storie, alla fine delle quali è riuscito con abilità e destrezza a farsi dare 75 euro.
Non appena ha incontrato il figlio, l’uomo gli ha raccontato di questo collega e dei soldi che gli ha dato. Il giovane ha immediatamente compreso che suo padre era stato vittima di una truffa e ha negato di conoscere quell’uomo e di avere un sospeso con lui.
Il malfattore era ben informato sulle persone che ha truffato. Si sarebbe poi spostato a Cava. La raccomandazione è sempre la stessa: Fare attenzione e non dar retta a quanti si avvicinano con varie scuse.