scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Novembre 2023 07:18

Obiettivo riscatto, la GLS Salerno Guiscards di scena sul campo del Volley Volla

La voglia di riprendere il cammino, di ritrovare il successo saranno aspetti fondamentali in questo match, valido per la terza giornata del Girone B del campionato di Serie C

Obiettivo riscatto per la GLS Salerno Guiscards. Dopo la sconfitta al tie break contro il Consorzio Volley Napoli, le foxes di coach Cacace scendono in campo stasera con fischio d’inizio alle ore 19, sul campo del Volley Volla.

La voglia di riprendere il cammino, di ritrovare il successo saranno aspetti fondamentali in questo match, valido per la terza giornata del Girone B del campionato di Serie C, che sicuramente nasconde delle insidie per la squadra cara al presidente Pino D’Andrea.

Il Volley Volla nelle prime due giornate ha raccolto tre punti, frutto della vittoria casalinga all’esordio, 3-0, contro la Volley Project Pontecagnano. Nello scorso weekend la compagine napoletana, pur vincendo il primo set, è tornata a mani vuote dalla trasferta sul campo dell’Agropoli Paestum, mettendo però in mostra le proprie qualità.

Ci vorrà una GLS Salerno Guiscards attenta e determinata per portare a casa quel successo fondamentale per riprendere subito il cammino in maniera spedita. Nel corso della settimana, capitan Corallo e compagne hanno lavorato con grande grinta e concentrazione per arrivare al meglio all’incontro contro il Volley Volla, squadra neopromossa, dopo aver vinto ai play off il campionato di Serie D e costruita per ben figurare nel massimo campionato regionale.

Serve una vittoria per la classifica, ma anche per ritrovare il necessario entusiasmo dopo quei due match point sprecati al tie break, perso poi 17-19, contro il Volley Napoli alla Senatore.

Per quanto riguarda la formazione, coach Cacace anche nell’allenamento congiunto disputato mercoledì scorso e vinto sul campo del Centro Sportivo San Lorenzo ha alternato l’intera rosa a sua disposizione per provare soluzioni diverse oltre che per tenere tutte le atlete sulla corda.

Non ci sono precedenti tra le due formazioni che quindi si sfideranno per la prima volta. Da ricordare infine che la partita in programma alla palestra De Sica di Volla, sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 18:50.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.