Cava de’ Tirreni, buio in via Rosario Senatore con i nuovi lampioni a led: i residenti protestano
I nuovi lampioni a led permettono di risparmiare, certo, ma le strade sono più buie. Se ne sono accorti i cittadini che risiedono in via Rosario Senatore e nelle strade limitrofe che quotidianamente attraversano la strada
Poca luce dopo le sostituzioni delle vecchie lanterne in via Rosario Senatore e, soprattutto, ampie aree senza illuminazione e nella totale oscurità.
I nuovi lampioni a led permettono di risparmiare, certo, ma le strade sono più buie. Se ne sono accorti i cittadini che risiedono in via Rosario Senatore e nelle strade limitrofe che quotidianamente attraversano la strada adiacente il centro storico, dopo che nelle scorse settimane la ditta preposta ha proceduto alla sostituzione dei vecchi lampioni.
Ci hanno segnalato il disagio, manifestato anche sui social, e siamo andati a verificarlo sul posto. Effettivamente il problema sussiste. Vi sono zone a macchia di leopardo in cui la strada non è illuminata e vige la totale oscurità, tanto che è difficoltoso camminare sul marciapiedi e abbiamo dovuto utilizzare la torcia dello smartphone. Un fatto che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza e l’incolumità delle persone. Occorre necessariamente l’aggiunta di qualche lampione.
Siamo certi che le doglianze dei cittadini siano state ascoltate e che presto si provvederà a rendere migliore l’illuminazione in via Rosario Senatore, tuttavia non possiamo esimerci dal fare nostre le doglianze e non perché ci piaccia lamentarci, bensì ci chiediamo per quale motivo ogni volta che si fa qualcosa in questa nostra città, si debba poi ritornare sui lavori che non sono stati eseguiti al meglio. Possibile mai che non vi siano adeguati controlli dei lavori eseguiti? Possibile mai che i soldi dei contribuenti vengano spesi senza che essi possano pretendere lavori a regola d’arte che migliorano la qualità della vita, piuttosto che peggiorarla? E’ sempre sfortuna? O colpa di chi non può non notarlo e chiede spiegazioni?