scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Ottobre 2023 12:34

GLS Salerno Guiscards, esordio da tre punti: espugnato il campo della Partenope

Una prestazione decisamente convincente quella delle foxes del presidente Pino D'Andrea, scese in campo con la determinazione e l'atteggiamento giusto. Nonostante ci siano, logicamente, diversi aspetti su cui lavorare e non potrebbe essere altrimenti ad inizio stagione, la squadra in campo ha confermato di avere grandi potenzialità.

Si alza il sipario e dietro c’è subito una vittoria convincente. Inizia nel migliore dei modi la stagione della GLS Salerno Guiscards che s’impone d’autorità sul campo della Partenope conquistando i tre punti in palio nel match di apertura del campionato di Serie C.

Una prestazione decisamente convincente quella delle foxes del presidente Pino D’Andrea, scese in campo con la determinazione e l’atteggiamento giusto. Nonostante ci siano, logicamente, diversi aspetti su cui lavorare e non potrebbe essere altrimenti ad inizio stagione, la squadra in campo ha confermato di avere grandi potenzialità. Con Ruotolo in regia, c’è Vitiello opposto mentre le bande sono Rossin e Giovagnoli. Chiappa libero con Di Nicuolo e Sorrentino centrali completano poi lo schieramento iniziale. Il primo punto arriva proprio dal centro con Elisa Di Nicuolo che apre le danze della GLS che parte forte e vola subito sul 2-6.

La Partenope prova a rientrare ma Rossin e Giovagnoli tengono a distanze la rivali. Sorrentino fissa il punto del 13-20 che prelude all’allungo decisivo che vede la GLS chiudere il set 19-25 con l’attacco vincente di Rossin, dopo ben quattro set point non concretizzati. Nel secondo set la formazione di coach Cacace non lascia spazio alle avversarie e mette subito le cose in chiaro allungando decisamente.

Non c’è praticamente partita, il muro di Sorrentino vale il 9-19 mentre poi è proprio la centrale che va a chiudere il set sul 13-25. Nel terzo set, soprattutto nella fase iniziale c’è decisamente maggiore equilibrio, poi sul punteggio di 8-8 ecco il break salernitano di otto punti a due che spezza il set. La Partenope con grande orgoglio prova a rientrare riportandosi anche a meno 3. Con Montuori in regia, Vitiello va segno per il punto del 17-21.

Poi ancora con le centrali e ancora con Rossin, top scorer con 17 punti, la GLS Salerno Guiscards chiude il match 19-25.

Sabato prossimo primo match casalingo per la GLS Salerno Guiscards che alle 19 alla Senatore ospiterà il Volley Napoli, che all’esordio ha vinto in casa contro l’Agropoli-Paestum.

PARTENOPE-GLS SALERNO GUISCARDS 0-3
(19-25, 13-25, 19-25)

PARTENOPE: Benvenuto, D’Anna, De Cesaris, Sousa, De Luca, Gagliardi, Lomonaco, Proto Pisani, Ricciuto, Romano, Smedile B., Smedile L., Cavaliere (L1), Montefusco (L2)
GLS SALERNO GUISCARDS: Ruotolo, Rossin 17, Sorrentino 12, Montuori, Sergio, Corallo, Cacace, Di Nicuolo 9, Vitiello 8, Giovagnoli 7, Miglino, Chiappa (L1), Verdoliva (L2). All. Cacace
ARBITRI: Polisi e Belcuore di Napoli

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.