Cava de’ Tirreni, Metellia: dal 1° novembre le nuove modalità per il parcheggio “rosa”
L'agevolazione, riservata a donne in gravidanza e a un genitore con figli fino a 2 anni di età, sarà utilizzabile solo ed esclusivamente attraverso l’applicazione Easypark. In luogo del disco orario, infatti, l’utente dovrà scaricare la App di Easypark e attivarla
Dal 1° novembre 2023 entreranno in vigore nuove modalità di utilizzo del “Parcheggio Rosa”.
L’agevolazione, riservata a donne in gravidanza e a un genitore con figli fino a 2 anni di età, sarà utilizzabile solo ed esclusivamente attraverso l’applicazione Easypark. In luogo del disco orario, infatti, l’utente dovrà scaricare la App di Easypark e attivarla, secondo le istruzioni fornite dalla società all’atto del rilascio e disponibili anche sul sito internet della stessa, ogni volta in cui intende sostare con il permesso, utilizzabile solo dalle targhe per le quali è stato rilasciato il “Parcheggio Rosa”.
Resta invariato il tempo di validità giornaliero di 2 ore, frazionabili e tracciate mediante l’applicazione. Utilizzato il tempo massimo giornaliero sopra indicato, la sosta gratuita terminerà.
“Le nuove modalità di utilizzo del «Parcheggio Rosa», che entreranno in vigore il prossimo 1° novembre – ha dichiarato l’Amministratore Unico di Metellia Servizi, Giovanni Muoio – rientrano nel percorso di digitalizzazione della sosta cittadina disegnato dalla società, con l’avallo del Comune, che prevede l’introduzione di nuove tecnologie digitali per il controllo della sosta. L’ottica è quella dell’automazione e del self-service della sosta che risulta perfettamente coerente con gli obiettivi strategici di Metellia, sempre attenta alle esigenze degli utenti.
La finalità del provvedimento, infatti, è duplice: da un lato fornire all’utente strumenti “digital” in grado di consentire una gestione della sosta anche a distanza o differita nel tempo; dall’altra, garantire alla società un controllo della sosta più rapido ed efficiente”.
Di seguito le istruzioni per l’utilizzo del “Parcheggio Rosa” dal 1° novembre p.v. attraverso l’App Easypark.
Parcheggio Rosa: istruzioni
Al momento dell’uso dell’App
|
2. Scegliere la voce “Agevolazione Rosa” |
|
La App consentirà, comunque fino al raggiungimento del tempo massimo giornaliero di 2 ore, di attivare e interrompere la sosta più volte nel corso della giornata e in zone diverse.