scritto da Pierpaolo Durante - 16 Ottobre 2023 17:14

Cava de’ Tirreni: la Compagnia Arcoscenico dà il via alla stagione teatrale 2023/24

Non mancherà, ovviamente, la partecipazione e la collaborazione con Il Piccolo Teatro al Borgo, di Cava de’ Tirreni, diretto da Domenico 'Mimmo’ Venditti.

Comincia la stagione teatrale 2023/24 targata Arcoscenico. La conferenza stampa tenutasi presso il teatro “il piccolo di Cava” è stata presieduta da Domenico ‘Mimmo’ Venditti, direttore artistico della “Compagnia Piccolo Teatro al Borgo” nonché figura storica del teatro metelliano, da Luigi Sinacori, presidente e direttore artistico dell’Associazione Arcoscenico e da Mariano Mastuccino, attore di punta ed autore di alcuni testi teatrali.

La grande novità annunciata riguarderà la partecipazione di cinque compagnie teatrali provenienti da tutta la Campania:

– la Compagnia Ellemeti (Libera Manifattura Teatrale) di Napoli, diretta da Orazio Picella;

– la Compagnia I Pappici, di Salerno, diretta da Rosita Sabetta;

– la Compagnia Saranno Vietresi, di Vietri Sul Mare, diretta da Guido Mastroianni;

– il Gruppo Teatro Andromeda, di Sarno, diretto da Carmine Pagano;

– la Compagnia Samarcanda Teatro, di Battipaglia, diretta da Enzo Fauci;

Non mancherà, ovviamente, la partecipazione e la collaborazione con Il Piccolo Teatro al Borgo, di Cava de’ Tirreni, diretto da Domenico ‘Mimmo’ Venditti.

Le endemiche difficoltà logistiche e l’assenza di un vero teatro complicano qualsiasi afflato artistico, ancor di più se amatoriale. Se però Arcoscenico dal 2017 ad oggi calca ancora il palcoscenico è grazie ad un fuoco mai affievolito, sempre più ardente di portare spettacoli teatrali scritti e diretti da Luigi Sinacori.

La stagione teatrale si aprirà il 28 ed il 29 ottobre con “Le quattro giornate di Napoli” della Compagnia Arcoscenico, regia di Luigi Sinacori.

Diplomato al liceo classico, successivamente ha continuato gli studi laureandosi in Scienze Politiche e relazioni internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di recitazione, amante della natura ed interessato ai fenomeni della subcultura del nostro tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.