Cava de’ Tirreni: la Compagnia Arcoscenico dà il via alla stagione teatrale 2023/24
Non mancherà, ovviamente, la partecipazione e la collaborazione con Il Piccolo Teatro al Borgo, di Cava de’ Tirreni, diretto da Domenico 'Mimmo’ Venditti.
Comincia la stagione teatrale 2023/24 targata Arcoscenico. La conferenza stampa tenutasi presso il teatro “il piccolo di Cava” è stata presieduta da Domenico ‘Mimmo’ Venditti, direttore artistico della “Compagnia Piccolo Teatro al Borgo” nonché figura storica del teatro metelliano, da Luigi Sinacori, presidente e direttore artistico dell’Associazione Arcoscenico e da Mariano Mastuccino, attore di punta ed autore di alcuni testi teatrali.
La grande novità annunciata riguarderà la partecipazione di cinque compagnie teatrali provenienti da tutta la Campania:
– la Compagnia Ellemeti (Libera Manifattura Teatrale) di Napoli, diretta da Orazio Picella;
– la Compagnia I Pappici, di Salerno, diretta da Rosita Sabetta;
– la Compagnia Saranno Vietresi, di Vietri Sul Mare, diretta da Guido Mastroianni;
– il Gruppo Teatro Andromeda, di Sarno, diretto da Carmine Pagano;
– la Compagnia Samarcanda Teatro, di Battipaglia, diretta da Enzo Fauci;
Non mancherà, ovviamente, la partecipazione e la collaborazione con Il Piccolo Teatro al Borgo, di Cava de’ Tirreni, diretto da Domenico ‘Mimmo’ Venditti.
Le endemiche difficoltà logistiche e l’assenza di un vero teatro complicano qualsiasi afflato artistico, ancor di più se amatoriale. Se però Arcoscenico dal 2017 ad oggi calca ancora il palcoscenico è grazie ad un fuoco mai affievolito, sempre più ardente di portare spettacoli teatrali scritti e diretti da Luigi Sinacori.
La stagione teatrale si aprirà il 28 ed il 29 ottobre con “Le quattro giornate di Napoli” della Compagnia Arcoscenico, regia di Luigi Sinacori.