Cava de’ Tirreni, Cava 4.0 sull’Ospedale: “Manifestazioni di piazza utili ma non sufficienti”
“Il tema della sanità deve essere considerato una priorità assoluta non solo per la prossima campagna elettorale. Un plauso ai comitati civici e agli studenti per aver organizzato la protesta pubblica con grande e sentita partecipazione. Le manifestazioni di piazza sono sicuramente utili a svegliare le coscienze e stimolare una reazione degli amministratori locali, ma non sono sufficienti a risolvere l’annosa questione”.
E’ quanto scrive in una nota l’avvocato Vincenzo Landolfi presidente dell’associazione poltiico-culturale 4.0.
“Il problema dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo -continua- oramai si trascina da tempo e ciclicamente si ripropone alla opinione pubblica allorché indiscrezioni più o meno fondate preannunciano la imminente chiusura di uno dei pochi reparti ancora aperti”.
“A nostro avviso -afferma ancora Landolfi- il Sindaco, quale massima autorità sanitaria locale, dovrebbe costituire una sorta di tavolo permanente con la presenza di tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione, coinvolgendo i livelli politici regionali e nazionali di riferimento del territorio”.
“Il destino del locale nosocomio -conclude- non è affatto segnato, a condizione che si lavori tutti con lo stesso obiettivo. Il risultato può essere raggiunto anteponendo alle logiche di partito l’interesse della comunità”.