Cava de’ Tirreni, grande successo per il I° Trofeo di basket “Gerardo Canora”
Nella giornata di sabato semifinali e domenica due finali con la partecipazione di un folto gruppo di tifosi. Nella finale per il
Buona la prima. E’ stata un successo la prima edizione del trofeo di basket “Gerardo Canora” che si è tenuto lo scorso fine settimana. La gara è stata preceduta dalla presentazione, venerdì, al Forum dei giovani, della squadra Unlimited Sport (ragazzi diversamente abili).
Nella giornata di sabato semifinali e domenica due finali con la partecipazione di un folto gruppo di tifosi. Nella finale per il terzo e quarto posto ottima vittoria per la squadra Unlimited Sport Over Cava 40, guidata dai coach Ilario e Capozzolo, vs Golden Players Salerno. La finale per il primo e secondo posto è stato un vero spettacolo, tanto da non sembrare una partita Master. La vittoria ha sorriso alla squadra Unlimited Sport Cava Over 45, dopo una partita molto avvincente, vs Golden Players Sala Consilina, condotta da un fortissimo giocatore cavese, Francesco Longobardi, Campione d’Italia 1991 con la Juvecaserta.
Dopo larghi vantaggi della squadra cavese, c’è stato una forte reazione dei salesi e nell’ultimo quarto ci sono stati piccoli vantaggi alternati e tre bombe di Longobardi. Finale sconsigliato ai deboli di cuore…+ 1 per Sala a 24″ dal termine. Time out dei coach De Pisapia e Ferrara per mettere a punto l’ultima azione. Tutto fila alla perfezione e l’ultimo canestro, a 4″ dal termine, viene realizzato dal capitano e forte play Enzo Siani, detto “torello” che riporta Cava sul +1. Nei restanti secondi Sala non riesce ad andare a canestro e la partita termina col risultato di 89 – 88. Miglior tiratore del Torneo, ovviamente, Francesco Longobardi. Miglior giocatore (MVP) del Torneo il bolognese Paolo Gherardi che, insieme all’altro felsineo Massimiliano Midulla, hanno rinforzato la squadra cavese e dato lustro al Torneo.