scritto da Nino Maiorino - 24 Agosto 2023 07:39

Cava de’ Tirreni, Nozze d’oro De Caro – Bisogno

rbt

Due cari Amici di questo giornale, oltre che nostri personali, il Prof. Antonio De Caro e la Prof.ssa Maddalena Bisogno hanno festeggiato, il 22 agosto, il cinquantesimo anniversario del loro matrimonio, circondati dai figli, dai nipoti, da parenti e amici intimi.

Ed esattamente come cinquant’anni fa, si sono recati alla millenaria Abbazia Benedettina della Santissima Trinità di Cava per ringraziare il Signore Dio partecipando alla Santa Messa, celebrata da S. Ecc. l’Arcivescovo di Cava e Amalfi, Mons. Orazio Soricelli, del quale il Prof. De Caro è l’addetto stampa dell’Arcidiocesi.

Mons. Soricelli, nell’omelia, ha detto: “Oggi il Signore vi dà la gioia di festeggiare le nozze d’oro, mezzo secolo di vita insieme: è una occasione per fare memoria grata al Signore del sacramento che continua a vivificare e sostenere la vostra vita. Gli sposi cristiani, partono dall’altare, con la benedizione del Signore e a lui costantemente fanno riferimento. Oggi siete qui con il cuore colmo di gratitudine perché riconoscete che insieme al vostro impegno, vissuto con serietà, saggezza e prudenza, è il Signore che vi ha accompagnati, guidati e sostenuti”.

Intorno ai festeggiati c’erano la figlia Maria ed il marito Pasquale, il figlio Gerardo e la moglie Carolina, il figlio Andrea ed i nipoti Antonio, Dario e Raffaella, nonché diversi parenti e amici.

Il momento conviviale si è poi tenuto presso l’Hotel Scapolatiello, come 50 anni fa, dove è stato proiettato un ricordo proprio dei momenti più significativi di quell’indimenticabile giornata del 22 agosto 1973.

Ai due neo-sposi ed alla numerosa famiglia giungano anche gli auguri affettuosi e sentiti del nostro giornale.

Classe 1941 – Diploma di Ragioniere e perito commerciale – Dirigente bancario – Appassionato di giornalismo fin dall’adolescenza, ha scritto per diverse testate locali, prima per il “Risorgimento Nocerino” fondato da Giovanni Zoppi, dove scrive ancora oggi, sia pure saltuariamente, e “Il Monitore” di Nocera Inferiore. Trasferitosi a Cava dopo il terremoto del 1980, ha collaborato per anni con “Il Castello” fondato dall’avv. Apicella, con “Confronto” fondato da Pasquale Petrillo e, da anni, con “Ulisse online”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.