Cava de’ Tirreni, incendio a Monte Finestra. Brucia la montagna sopra la frazione Sant’Arcangelo
E' intervenuto il DOS (Direttori delle Operazioni di Spegnimento) della regione Campania, composto da figure incaricate di coordinare le
Un vasto incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi ai piedi di monte Finestra, la montagna che fa parte dei monti Lattari, oltre ad essere il confine naturale fra i comuni di Cava de’ Tirreni e Tramonti.
Le fiamme si sono sviluppate nei pressi della località facente parte della frazione di Sant’Arcangelo
E’ intervenuto il DOS (Direttori delle Operazioni di Spegnimento) della regione Campania, composto da figure incaricate di coordinare le operazioni di spegnimento degli incendi boschivi, che ha fatto richiesta dei mezzi aerei nazionali antincendio, disponibili per situazioni di emergenza. Nel frattempo la protezione Civile del Comune di Cava ha allestito una seconda vasca antincendio della capacità di 19 mila litri nell’area della curva nord dello Stadio “Simonetta Lamberti”, lasciando comunque installata l’altra vasca della medesima capacità in località Breccelle, in modo da scongiurare un eventuale doppio fronte del fuoco.
Si sta facendo il punto della situazione per comprendere la natura del territorio, ovvero se è impervio e quindi ci si può arrivare soltanto mediante mezzi aerei, oppure se ci sono sentieri percorribili a piedi e quindi è possibile arrivare e intervenire con mezzi manuali.
La situazione è in pieno svolgimento. Le fiamme divampano con preoccupazione dei residenti della frazione di Sant’Arcangelo in cui si è sviluppato l’incendio.