Salerno, la Cisl attacca l’Amministrazione comunale sulla gestione del personale
La CISL Funzione pubblica attacca l’Amministrazione De Luca per la gestione della struttura organizzativa del Comune attraverso una nota stampa molto dura del Segretario Aziendale Raffaele Vitale.
“Ancora una volta –si legge nella nota- la nostra Amministrazione non si smentisce, dispone della macchina comunale come meglio crede e produce in maniera continua dotazione organiche e rimodulazioni delle strutture a proprio uso e consumo”.
La nota sindacale si diffonde poi sul tema dei concorsi, rilevando che, a suo dire, potevano esserci dei risparmi attraverso una diversa valutazione delle professionalità interne “unitamente al personale intermedio (ctg. D/c/b/a) che ha consentito a questa amministrazione e agli stessi dirigenti di raggiungere gli obbiettivi programmatici prefissati”.
“Il personale -conclude la nota- è stanco di lavorare in una organizzazione della macchina comunale che favorisce solo la dirigenza e sottopone il personale dipendente a responsabilità ed a carichi di lavoro che vanno ben oltre le loro qualifiche di appartenenza tale stato di fatto produce stress continuo e l’amministrazione non investe nulla sulla sicurezza e sul benessere organizzativo che consentirebbe ai dipendenti una miglior vivibilità”.