Cava de’ Tirreni, bilancio del Comune: l’opposizione scrive al Prefetto
L’opposizione, o meglio una parte di essa, ha scritto al Prefetto di Salerno in quanto nella giornata di ieri è scaduto il termine previsto dall’art. 193 del T.U.E.L. per l’assunzione della delibera consiliare attestante il permanere degli equilibri generali di bilancio.
A sottoscrivere la nota al Prefetto sono stati i consiglieri comunali di opposizione Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa di Siamo Cavesi, Bruno D’Elia di Noi Moderati e Pasquale Senatore di Forza Italia.
“Tale termine -si legge nella nota- non risulta infatti differito ulteriormente, a differenza di quello previsto per l’approvazione del bilancio annuale di previsione, recentemente slittato al 15 settembre. Sempre alla data di oggi, l’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni non ha assunto la delibera in questione, né ha convocato il Consiglio Comunale per deliberare in merito. Data la conclamata gravità della situazione economico-finanziaria del Comune, e allo scopo di evitare l’ulteriore aggravarsi della stessa, i sottoscritti Consiglieri comunali di opposizione chiedono darsi corso, senza indugio alcuno, a quanto previsto dal 4° comma del medesimo art. 193 T.U.E.L.”.