Cava de’ Tirreni, sabato in visita lo scrittore cubano Oliver Zamora Oria
L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia/Cuba, Circolo Giangiacomo Feltrinelli, ospita Oliver Zamora Oria, analista politico e scrittore, volto noto della Tv cubana, segue in particolare le relazioni tra Stati Uniti e Cuba.
Il 17 giugno alle ore 16 incontrerà il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli per un saluto istituzionale e per parlare dei giovani cubani e degli studenti che sono il motore del cambiamento. Si può sviluppare un progetto di paese nonostante le difficoltà e nonostante il feroce blocco economico imposto dagli Usa. A Cuba non si è chiuso un solo liceo, né privatizzato i servizi pubblici o sfruttato i migranti. A Cuba non si ha paura di affrontare il cambio generazionale dei dirigenti.
Alle 18:30 Oliver Zamora Olivia farà visita a Radio Vostok e alle 20:00 sarà presente a Pagani a casa di “zio Nello” in via Vicinale, 85 per una iniziativa di solidarietà, per la campagna di tesseramento dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia/Cuba e per un momento conviviale con un rinfresco popolare.