Nell’ambito di una sempre più capillare azione di sviluppo dell’immagine ed attrattività della Città di Agropoli, è nato il nuovo brand turistico “Lungomare di Agropoli”. L’ iniziativa, che nasce da un accordo tra il Comune di Agropoli e gli esercenti della zona, prevede la realizzazione di diversi eventi ed iniziative che si terranno in zona per migliorare l’esperienza di cittadini e turisti.
Si entrerà nel vivo già nel weekend tra il 3 ed il 4 giugno, con la realizzazione di eventi musicali, mercatini, animazione per bambini, lo spettacolo degli Sbandieratori e tanto altro. In programma ci sono numerose iniziative anche nei mesi di luglio ed agosto, per un’Agropoli a misura di famiglie e ragazzi.
«Lo sviluppo del brand – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi Roberto Apicella – si inserisce in un piano generale che confluirà nel programma eventi dell’estate 2023, che sarà ufficializzato a breve. Tra le prime novità, a partire da questa estate ci sarà la Notte Blu itinerante, che vedrà protagonista di anno in anno una contrada cittadina diversa, oltre alle due canoniche previste in centro e al lungomare. Si partirà con la località Moio quest’anno. Ci sarà inoltre il ritorno, a luglio, della festa al rione Stazione, alla vigilia della festa della Madonna del Carmine. Queste sono solo alcune delle iniziative pensate per l’estate ormai alle porte. E restando in tema commercio, in data odierna in Consiglio comunale verrà portato tra gli argomenti l’approvazione del regolamento relativo ai dehors.