Cava de’ Tirreni, da sabato prossimo 27 maggio a domenica 18 giugno i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova
l programma religioso avrà inizio il 27 maggio con la celebrazione del rito della Pentecoste con la solenne messa officiata dall’Arcivescovo
Al Convento di San Francesco e Sant’Antonio fervono i preparativi per i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio. Il programma religioso e civile prevede un ricco e nutrito calendario di eventi a devozione del Santo tanto amato dai cavesi.
Il programma religioso avrà inizio il 27 maggio con la celebrazione del rito della Pentecoste con la solenne messa officiata dall’Arcivescovo di Cava – Amalfi, mons. Orazio Soricelli, e terminerà domenica 18 giugno con la solenne processione del Santo lungo le principali vie cittadine.
Il programma civile prevede una serie di eventi e manifestazioni sportive, teatrali e canore che avranno inizio il 9 giugno e termine domenica 18 giugno con il rituale spettacolo pirotecnico a conclusione dei festeggiamenti.
L’invito della Comunità francescana, in questo particolare momento, è quello di stringersi in preghiera davanti all’immagine del Santo per chiedere la sua intercessione per le popolazioni alluvionate e per la pace in tutti i territori deve è presente la guerra.