Cava de’ Tirreni, a Santa Lucia cede una fognatura: si apre una buca in strada
A causare la voragine, intorno alle 6:00, è stato il passaggio di un mezzo della Metellia Serviziche, mentre transitava sulla carreggiata
Questa mattina in via Costa a Santa Lucia, la popolosa frazione di Cava de’ Tirreni, si è aperta una buca a causa del cedimento di una condotta della fognatura.
Il fatto è avvenuto intorno alle 6 al passaggio di un mezzo della Metellia Servizi che, mentre transitava sulla carreggiata, è rimasto coinvolto nel cedimento dell’asfalto.
Sono stati chiamati sul posto gli uomini della Polizia Locale e i dipendenti dell’Ufficio Tecnico comunale i quali, dopo attenta ispezione, hanno stabilito che lo sprofondamento dell’asfalto si è verificato in seguito al crollo di un tratto fognario sottostante. Gli addetti dell’Ausino si sono portati sul luogo per ulteriori accertamenti e poi procedere con l’intervento di riparazione e di ripristino.
Al momento sono state apposte delle pedane in ferro sulla carreggiata per consentire la circolazione delle auto. Si prevede che i lavori termineranno al massimo entro domani.