Cava de’ Tirreni, ancora allarme furti a Santa Lucia
Gli ennesimi episodi segnalati risalgono alla notte tra venerdì e sabato in zona Monticello, la periferia nord della città che confina con
Aumenta la preoccupazione tra i residenti della frazione di Santa Lucia, a Cava de’ Tirreni, dove continuano i tentativi di furti in abitazione. I residenti non si danno pace perché sembra che i ladri non temano nulla.
Gli ennesimi episodi segnalati risalgono alla notte tra venerdì e sabato in zona Monticello, la periferia nord della città che confina con la località Fiume. Secondo le testimonianze dei proprietari, intorno alle 22,30 di sera, dei ladri hanno tentato di entrare in due abitazioni vicine. In una di esse hanno rotto un lucchetto di una veranda per cercare di introdurvisi, nell’altro caso sono, invece, riusciti ad addentrarsi nell’abitazione. I residenti, accortosi di rumori sospetti, si sono allarmati e subito hanno capito che i ladri avevano provato ad introdursi; fortunatamente sono riusciti a mettere i malviventi in fuga ed hanno chiesto aiuto ai Carabinieri e alla Polizia di Stato. Tuttavia, hanno dovuto attendere prima di vederli arrivare poiché sul momento non vi erano pattuglie disponibili.
Stessa modalità, nella medesima serata, anche a via Vincenzo Senatore, in località Bagnara, alle pendici del Parco Diecimare a Sant’Anna.
La zona delle due frazioni confinanti con Nocera Superiore è la più colpita da tali atti predatori e i residenti sono sconvolti, in allarme per i troppi furti avvenuti e subiti, e preoccupati perché pare che l’azione di questi malviventi non accenni a fermarsi.