scritto da Francesca D'Arienzo - 19 Maggio 2023 08:07

Cava de’ Tirreni, martedì 6 giugno la presentazione del libro “I Cavalieri dell’Apocalisse”

E’ prevista per martedì prossimo 6 giugno alle ore 18,00 presso il salone di rappresentanza del Palazzo di Città la presentazione del libro di Italico Santoro “I Cavalieri dell’Apocalisse” – Possibili scenari per un futuro incerto, edito da All Around.

Alla presentazione, oltre all’autore, interverranno Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava, Salvatore Piro, Vicesegretario nazionale del PRI,  Eugenio Canora, Presidente di Cavasia,  Almerigo Pantaleone, Presidente di Communitas,  Luigi Compagna, già Professore di Storia delle Dottrine Politiche all’Università LUISS di Roma e Cosimo Risi, Professore di Politiche europee per la scienza e l’innovazione presso l’Università di Salerno.

A moderare l’incontro sarà Paolo Gravagnuolo, Presidente del Centro Studi “Gaetano Filangieri”.

L’autore salernitano, già deputato alla Camera, nel testo, partendo dalle diverse problematiche che assillano il nostro pianeta quali la pandemia, la guerra, l’esplosione demografica globale che alimenta flussi migratori crescenti, l’ambiente che non si riesce a curare, il debito che rischia di esplodere, passa in rassegna i diversi scenari possibili: il collasso globale, che cancella dal pianeta la nostra specie o ne produce una drastica regressione; il declino della civiltà liberaldemocratica, sostituita dall’egemonia delle autocrazie orientali; una ripresa della leadership occidentale; un mondo frammentato dove la stessa globalizzazione si fa asimmetrica.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.