scritto da Carolina Milite - 15 Maggio 2023 13:56

Cava de’ Tirreni, ancora tentativi di furti nelle abitazioni: preoccupazione tra i cittadini

Secondo le tesimonianze di alcuni condomini, si tratterebbe di un gruppo composto da almeno due o tre prersone

Continuano a registrarsi nella città di Cava de’ Tirreni tentativi di furti in abitazione con all’interno delle case gli stessi residenti.

L’ennesimo caso si è verificato nella serata di sabato nella frazione di Santa Lucia, in via Giuseppe Vitale, dove i ladri hanno tentato di entrare nell’appartamento al secondo piano di una palazzina. Fortunatamente i malviventi non sono riusciti a portare via nulla, ma tra gli abitanti è alta la preoccupazione.

Erano all’incirca le 21,15/21,30 quando si è consumato il fatto. Secondo le testimonianze di alcuni condomini, si tratterebbe di un gruppo composto da almeno due o tre persone che hanno lasciato segni di scarpe e mani vicino alle mura. I malviventi hanno cercato di arrampicarsi usufruendo delle corde stendibiancheria poste sui balconi, ma i loro rumori sono stati avvertiti e sono stati costretti a darsi alla fuga.

Grande lo spavento tra i residenti che hanno immediatamente avvisato le Forze dell’Ordine. I militari dell’Arma si sono portati sul posto e hanno effettuato i dovuti controlli senza riuscire però a fermare i malviventi.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.