Cava de’ Tirreni, l’avv. Alfonso Senatore (FDI) lancia un nuovo allarme sulla sicurezza in città e attacca il “duo Servalli-Baldi”
“E’ sempre più allarme Sicurezza nonostante il Sindaco e Assessore sbagliando e mentendo in modo irresponsabile dichiarino il contrario contravvenendo al brocardo melius abundare quam deficere per evitare che le Forze dell’Ordine Cavesi, già striminzite vengano dirottate altrove, dove amministratori più saggi ed esperti alzano sempre di più la guardia.”
E’ quanto afferma in una nota stampa l’avvocato Alfonso Senatore nella sua qualità di Coordinatore Provinciale per la Sicurezza Legalità e Immigrazione.
“I ladri in appartamento, (tramutatisi pochi giorni fa in rapinatori), truffatori di anziani, ladri di veicoli, i vandali (scuole e altro) -denuncia l’avv. Senatore, già assessore comunale alla sicurezza a Cava de’Tirreni- hanno preso di mira il nostro territorio metelliano, senza per questo trascurare la movida selvaggia che è sempre più incontrollata e incontrollabile. Ormai la situazione è divenuta insostenibile”
“Ancora una volta -incalza Senatore- facciamo i conti con una aggressione violenta, ancora una volta dobbiamo constatare il disinteresse dell’amministrazione comunale che con un assessore inadeguato e incompetente in materia, quando si tratta di passare dalle parole ai fatti, resta immobile e imbambolato. Ogni giorno riceviamo segnalazioni da parte dei residenti di Cava, in particolar modo delle zone periferiche che lamentano la mancanza di controlli e di vigili su tutto il territorio”.
“Le forze dell’ordine -prosegue l’avv. Alfonso Senatore- fanno l’impossibile ma vivono, loro malgrado, una situazione di difficoltà, a partire dalla carenza di organico e di mezzi. La stessa cosa valga per gli agenti della polizia municipale con l’aggravante d’avere, questo antico e prestigioso corpo, una guida politica inesistente per cui è cambiato il comandante, a cui va tutta la mia stima e solidarietà per gli importanti sforzi che porta avanti, ma la musica è sempre la stessa”.
“Più volte abbiamo cercato di contribuire a dare una mano -conclude Senatore- ma la risposta politica del duo politico Servalli-Baldi è stato un superbo rifiuto per questo sarebbe, invece, opportuno convocare un tavolo per l’ordine e la sicurezza, allargato, e mettere nero su bianco quali iniziative il comune intenda mettere in campo, in quanto lo stato di abbandono e di degrado favorisce anche traffici illeciti che meriterebbero di essere maggiormente attenzionati”.
Un allarme, quello di Senatore, che ha trovato poi conferma anche nell’apprendere che il Comune di Cava de’ Tirreni ha deliberato di “prestare” dieci vigili urbani al Comune di Salerno in occasione dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia nel capoluogo provinciale il prossimo 10 maggio.