scritto da Roberto Ruocco - 03 Aprile 2023 07:33

Minori, Danilo Manzi tra gli autori delle tavole del supplemento mensile “Domani Fumetti”

Danilo Manzi, nato il 15 luglio del 1990, cresciuto a Minori (Costa d’Amalfi), lavora a Bologna.

Specializzato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, corsi “Fumetto e Illustrazione” e “Linguaggio” del “Fumetto”. Ha pubblicato per Hollow Press di Michele Nitri: “Infetto” (2017),”Junko” (2018), “Sintomi nel Buio” (2018), Storto (Storto) <Storto> (2019), con un numero 0 del 2018. Collabora con diversi collettivi artistici. Attualmente sta continuando a lavorare a diversi progetti come autore di fumetti, illustratore, sceneggiatore, deomaker.

Danilo Manzi, insieme a Costanza Degli Abbati, Gianluca Ascione, Giulia Buratti, Dario Campagna, Holly Heuser, Vitt Moretta, Margherita Morotti, Marco Quadri, Laura Scarpa sono autori delle tavole del supplemento mensile “Domani Fumetti” (Copertina di Michele Sonno), in edicola dal 1 al 30 Aprile. Il giovane fumettista, solitamente predilige storie con un tono cupo o malinconico, che vanno dall’horror al drammatico. Le tavole del fumetto di Manzi pubblicate da “Domani Fumetto” trova ispirazione da una storia vera (quella di Robert Scott).

Il lavoro artistico è stato realizzato in digitale a differenza di quelli precedenti disegnati a matita. Il fumetto oggi riscuote interesse di un foltissimo pubblico tanto che anche i grandi giornali e l’editoria manifestano sempre più interesse per questo linguaggio artistico che attrae lettori giovani e meno giovani.

Giornalista pubblicista, ha collaborato con numerose testate quali E'Costiera, ECOmagazine, Fermento, Agire, Il Salvagente, Cronache del Mezzogiorno. E' tra i giornalisti che presentano le pubblicazioni partecipanti alla Rassegna letteraria Premio Com&Te. Sin dall'inizio collabora con Ulisse on line, di cui è il referente è il punto di riferimento per l'intera Costiera Amalfitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.