Salerno Guiscards sul campo della capolista a caccia di punti salvezza
Sfida alla capolista. Senza paura, con grinta e determinazione con l’obiettivo e la necessità di tornare a casa con un risultato positivo.
Domani, sabato, il team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards sarà di scena, con fischio d’inizio alle ore 15, al Comunale di Santa Maria La Carità per affrontare la Virtus Junior Stabia, già promossa in Promozione. Dopo il pari in extremis con la Giffonese, un’altra sfida decisamente complicata per i foxes di mister Germano Ramora che però, in questa 25^ e penultima giornata di campionato di 1^ Categoria, non possono certo permettersi ulteriori passi falsi.
La classifica a 180′ dal termine della stagione regolare è piuttosto intricata per quanto concerne la zona salvezza con la Salerno Guiscards che ha però ancora l’opportunità di centrare la salvezza diretta, senza passare per i play out. Quella contro la Virtus Junior Stabia sarà sicuramente sfida vera. Nonostante la promozione aritmetica ottenuta sette giorni prima, la compagine stabiese ha maramaldeggiato sul campo del Montoro, imponendosi con un perentorio 6-1. Straordinari i numeri della Virtus Junior Stabia che ha praticamente stracciato il campionato, come denotano il +12 sulla Rocchese, seconda, le diciotto vittorie conquistate, con soli quattro pareggi e due sconfitte, all’esordio sul campo del Gragnano e alla settima giornata di andata sul campo della Rocchese.
Miglior attacco con 73 reti, miglior difesa con 22 gol subiti, la formazione stabiese, imbattuta da 17 giornate, non è certo l’avversario ideale da affrontare quando si ha l’obbligo di fare punti. Lo stimolo di affrontare la capolista, però, potrebbe fornire una spinta in più ai foxes in questo match. Le gare di questa penultima giornata si disputeranno in contemporanea e sono diverse le partite che riguardano la lotta salvezza.
Il Baronissi, penultimo a quota 20, sarà di scena sul campo del Vietriraito mentre il Valentino Mazzola sul campo del già retrocesso Olympic Salerno potrebbe chiudere i conti.
La Living Sarno giocherà sul campo della Giffonese mentre a dir poco decisivo sarà lo scontro diretto tra Atletico Nuceria e Montoro, rispettivamente terzultima e quartultima, divise appena da un punto con gli irpini che, a loro volta, hanno una sola lunghezza in meno rispetto alla Salerno Guiscards.
Senza fare calcoli o attendere i risultati degli altri, capitan Iannone e compagni scenderanno in campo, pronti a dare tutto per riuscire nell’impresa sul campo della capolista, prima di chiudere la stagione regolare in casa contro l’Atletico Nuceria, in un match dal forte sapore di spareggio.
La partita tra Virtus Junior Stabia e Salerno Guiscards sarà arbitrata dal signor Andrea Zari della sezione di Benevento. Da ricordare infine che la partita tra Virtus Junior Stabia e Salerno Guiscards sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 14:55