Ultima trasferta stagionale: la GLS Salerno Guiscards sul campo della Volley World Napoli
Ultima trasferta stagionale per la GLS Salerno Guiscards che sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 18, sarà di scena sul campo della Volley World Napoli.
Il match, valido per la 17^ e penultima giornata del campionato di Serie C, rappresenta per le foxes un’altra occasione importante per provare a nobilitare questo finale di stagione.
Dopo aver battuto il Consorzio Volley Napoli, secondo in classifica, capitan Verdoliva e compagne proveranno a fare lo sgambetto anche alla Volley World, terza in graduatoria generale e che, proprio dopo la vittoria della GLS nell’ultimo turno, ha ancora l’opportunità di conquistare il secondo posto in classifica.
Con questa motivazione, forte anche del successo dell’andata alla Senatore con un perentorio 3-0, la compagine partenopea scenderà in campo con grande grinta ma anche con tutta la pressione del caso. 35 i punti, con soltanto cinque sconfitte in stagione, l’ultima delle quali in casa al tie break contro il Consorzio Volley Napoli, è il bilancio della Volley World, già certa, in ogni caso, di partecipare ai play off per la promozione in Serie B2. Le foxes, già tranquille per l’obiettivo stagionale raggiunto, potranno giocare libere mentalmente e con la giusta spavalderia e spensieratezza che contro il Consorzio Volley Napoli hanno inciso sicuramente nell’offerta di quella che è stata una delle migliori, se non la migliore prestazione stagionale.
Nel corso della settimana, le ragazze di coach Cacace si sono allenate con grande intensità ma anche con il morale alle stelle per le gli ultimi due successi consecutivi e con la voglia di chiudere al meglio questa stagione che ha visto la squadra cambiare completamente passo nel girone di ritorno. In otto trasferte fin qui le foxes hanno ottenuto tre vittorie con undici punti conquistati, più di quelli ottenuti alla Senatore, considerati anche i due tie break persi contro il Molinari e contro il Paestum.
Un trend positivo che la GLS Salerno Guiscards proverà a confermare anche in questa ultima trasferta stagionale, prima di chiudere il campionato alla Senatore il primo aprile contro il Paestum. Per quanto concerne il resto del programma di questa penultima giornata, si sfidano le prime due contro le ultime due con il testacoda per la capolista SG Volley di scena sul campo della Power Tech Monti Lattari mentre il Consorzio Volley Napoli ospita la Partenope. Trasferta per il Pastena che fa visita all’Arzano mentre il Molinari ospita Paestum, due match questi che mettono in palio il quarto posto. Da ricordare infine che la partita tra Volley World Napoli e GLS Salerno Guiscards sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 17:55.
Il programma della 17^ giornata: Molinari-Paestum, Power Tech Monti Lattari-SG Volley, Volley World Napoli-GLS Salerno Guiscards, Consorzio Volley Napoli-Partenope, Arzano-Pastena
La classifica: SG Volley 47, Volley Napoli 38, Volley World 35, Arzano e Paestum 27, Molinari 25, GLS Salerno Guiscards 20, Pastena 14, Partenope 4, Monti Lattari 3